rotate-mobile
Cronaca

Penultimo appuntamento per “Salute Mentale, Parliamone!”:

Apre il programma del quinto giorno della manifestazione il Convegno Sostenibilità per e nella Salute Mentale – la libertà di confronto che si terrà a Cesena, nella sala convegni “Biagio Dradi Maraldi”

Penultimo appuntamento giovedì per la settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale di Cesena, in programma fino a sabato. Apre il programma del quinto giorno della manifestazione il Convegno Sostenibilità per e nella Salute Mentale – la libertà di confronto che si terrà a Cesena, nella sala convegni “Biagio Dradi Maraldi” della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena (Corso Garibaldi, 18), dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 Il programma prosegue, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, nell’Aula Anfiteatro “Maria Luisa Pombeni” della Facoltà di Psicologia (Piazzale Sanguinetti, 180), con il convegno Progressi nella comprensione dei fattori costitutivi la salute mentale. Sempre nel pomeriggio, dalle ore 17.00 alle 19.30, il progetto “Oltre il Giardino” incontrerà le scuole e i cittadini del quartiere Cervese Sud con la partecipazione e animazione teatrale di Roberto Mercadini. L’appuntamento è a Cesena nell’Aula Magna della scuola secondaria di primo grado “Via Anna Frank” (via Anna Frank, 75, S.Egidio).

 Dalle ore 18.00 alle 19.00, la libreria Giunti di Cesena ospiterà Lorenzo Toresini per la presentazione del libro Il folle reato. In serata,  invece, dalle ore 20.45, nella Sala Primavera 3 (Corso Comandini, 7 Cesena), andrà in scena lo spettacolo di danza Viaggiando in punta di piedi, promosso da Polisportiva Anffas di Cesena.

Per tutta la settimana resterà aperta la Mostra di Artigianato ed Arte della Salute Mentale, allestita in tre diverse sedi: nel Tunnel della Piastra Servizi dell’Ospedale Bufalini (Viale Ghirotti, 286), nell’Area Servizi Sociali del Comune di Cesena (Piazza del Popolo, 10) e nel Palazzo Comunale di Savignano sul Rubicone (Piazza Borghesi, 9).

 La quarta edizione della Settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale è promossa dall’Azienda Usl di Cesena, con il patrocinio della Conferenza Territoriale Sociale e sanitaria e con il particolare contributo del Comune di Cesena, storico capofila dell’iniziativa. Il programma completo della quarta edizione della “Settimana della Salute mentale e dell’Inclusione sociale “Salute Mentale, Parliamone!” è disponibile sui siti www.ausl-cesena.emr.it e www.comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penultimo appuntamento per “Salute Mentale, Parliamone!”:

CesenaToday è in caricamento