rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi negli ufficio postali in piena sicurezza

Anche per il mese di dicembre, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni.
L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi negli ufficio postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Il pagamento avverrà secondo il calendario stilato in base alla lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni: mercoledì 25 dalla A alla B, giovedì 26 dalla C alla D, venerdì 27 dalla E alla K, sabato 28 dalla L alla O, lunedì 30 dalla P alla R e martedì 1 dicembre dalla S alla Z. Poste Italiane ricorda ai cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, la possibilità di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Poste Italiane comunica inoltre che in 6 uffici postali del Cesenate si può prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Per richiedere il ticket elettronico con questa modalità basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni. Per gli uffici abilitati alla prenotazione con WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza” è inoltre possibile attendere il proprio turno all’interno dei locali. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

CesenaToday è in caricamento