rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pensiline fotovoltaiche, tutto pronto per l'energia verde

Sabato 20 aprile 2013 in mattinata si è svolta l'inaugurazione delle pensiline con impianto fotovoltaico realizzate da HippoEnergia s.r.l.

Sabato 20 aprile 2013 in mattinata si è svolta l’inaugurazione delle pensiline con impianto fotovoltaico realizzate da HippoEnergia s.r.l. in piazzale Dario Ambrosini, Cesena

Una partnership interessante, quella che è stata ufficializzata sabato 20 aprile nel parcheggio Dario Ambrosini a Cesena, in quanto è stata la dimostrazione di come i Comuni possano riuscire ad utilizzare il prezioso apporto di aziende private “virtuose” nella realizzazione di importanti progetti per la collettività. Questa la sintesi del discorso tenuto dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, nel corso dell’inaugurazione delle pensiline con impianto fotovoltaico realizzato in piazzale Ambrosini presso l’Ippodromo di Cesena.

“Il momento è difficile per le istituzioni del nostro Paese, lo sappiamo bene”, una frase alla quale il Sindaco Lucchi ha aggiunto che al contrario: “Cesena non si ferma mai, ed è abitudine di questa città guardare avanti e realizzare progetti rivolti al futuro, che saranno utili per i tutti i cittadini che in numero sempre crescente utilizzano il parcheggio scambiatore dell’ippodromo ogni giorno”.

Sulla stessa linea le parole del Presidente di HippoGroup Cesenate S.p.A. Tomaso Grassi: ”Nonostante il periodo a dir poco critico nel quale si trova l’ippica, ci siamo resi disponibili partecipando al bando per la realizzazione di questo progetto con la società Hippo Energia s.r.l., un’impresa che abbiamo ritenuto da subito importantissima per la città in cui affondano le nostre radici, che oltretutto è stata ultimata a tempo di record grazie al fondamentale apporto della società di progettazione Area Energia”.

Tomaso Grassi ha accennato anche all’impegno di HippoGroup nel trovare una via d’uscita  all’impasse in cui sembra sprofondato il settore ippico, “mantenendo la testa alta e portando avanti i valori di innovazione ed attenzione al pubblico che da sempre hanno caratterizzato la filosofia della società cesenate”.

Si prepara quindi una stagione di corse ricca come sempre di proposte fondate sullo sport e sul divertimento. Al discorso di inaugurazione sono intervenuti anche i rappresentanti di Enel, che ha realizzato un impianto per la ricarica di veicoli elettrici collocato sempre in piazzale Ambrosini, e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cesena Maura Miserocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensiline fotovoltaiche, tutto pronto per l'energia verde

CesenaToday è in caricamento