rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pensilina dell'entrata del Bufalini a rischio caduta

Ci sono volute ore e sette uomini prima di mettere in sicurezza la pensilina della vecchia entrata del Bufalini. Basti pensare che la neve che si era accumulata nei giorni superava l'altezza del ginocchio, era circa 70centimetri

Ci sono volute ore e sette uomini prima di mettere in sicurezza sabato la pensilina della vecchia entrata del Bufalini. Basti pensare che la neve che si era accumulata nei giorni superava l'altezza del ginocchio, era circa 70centimetri. Anche all'interno dell'ospedale, transenne e cartelli mettevano in guardia dal pericolo tanto che le macchine del caffè e degli snack erano segnalate come non funzionanti per impedire che pazienti o altri sostassero sotto la pensilina.

Come definireste la situazione che avete trovato qua a Cesena? «Tosta» dice un vigile del fuoco dopo averci pensato bene. Un aggettivo che assume un significato ancora più forte se a dirlo è una persone abituata alla neve e alle temperature del trentino.

Tra i mezzi in dotazione hanno delle jeep, le stesse con cui hanno raggiunto il Bufalini e anche dei “cestelli”, cioè delle autogru. Una volta finito l'intervento al Bufalini sono dovuti andare in un altro intervento in soccorso di un'anziana nel comprensorio. Un contributo alla messa in sicurezza della pensilina dell'ospedale è giunto anche dalla protezione civile di Cesena presente sul posto con un uomo e una jeep.

Pericolo al Bufalini



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensilina dell'entrata del Bufalini a rischio caduta

CesenaToday è in caricamento