rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca Centro  / Piazza Sanguinetti

Paura in stazione per una signora che accusa un malore, a 15 anni la soccorre con il massaggio cardiaco

In base a quanto racconta un testimone oculare, un ragazzo di soli 15 anni non ha esitato a soccorrere una signora di circa 70 anni. E' un aspirante volontario della Croce Rossa

Nel giro di pochi giorni viene raccontato un altro intervento salva-vita che fa il paio con quello accaduto a Gambettola, quando lo scorso giovedì una donna ha salvato un bambino di sette anni in preda ad una crisi epilettica. Un salvataggio che è stato suggellato anche dall'emozionante incontro con il papà del bambino al "Bufalini". 

Un episodio simile si è verificato martedì pomeriggio intorno alle 14 a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Cesena, cornice stavolta di un fatto positivo, a lieto fine. In base a quanto racconta un testimone oculare, un ragazzo di soli 15 anni di nome Selim non ha esitato a soccorrere una signora di circa 70 anni che ha accusato un malore accasciandosi a terra.

"Ho visto con i miei occhi la signora accusare un malore - spiega l'amico del ragazzo che frequenta l'istituto professionale Comandini - lui, che ha iniziato il corso per diventare un volontario della Croce Rossa, non ha esitato a soccorrere la donna, iniziando a praticare il massaggio cardiaco fino all'arrivo dell'ambulanza. La signora fortunatamente si è ripresa ed è stata portata in ospedale per gli accertamenti del caso", spiega l'amico testimone. Un episodio accaduto vicino alla stazione degli autobus, e che ha coinvolto un ragazzo davvero molto giovane, ma già in grado di praticare una manovra salva-vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in stazione per una signora che accusa un malore, a 15 anni la soccorre con il massaggio cardiaco

CesenaToday è in caricamento