rotate-mobile
Cronaca

"Passo dopo passo", partita la raccolta fondi per il restauro di via delle Scalette

"Da secoli i cesenati percorrono questa antica via per raggiungere l’Abbazia del Monte e incontrare la Beata Vergine che vi fu trasferita nel 1318, proveniente dalla chiesetta di Montereale"

Ha preso il via la campagna per il recupero e il restauro della Via delle Scalette che porta al Monte  Con la conferenza stampa svoltasi sabato 27 giugno, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca e del vescovo Douglas Regattieri, ha preso il via la raccolta fondi “dal basso” (crowdfunding) per il restauro della storica Via delle Scalette che porta al Monte. A darne notizia l'associazione Benigno Zaccagnini.

"Da secoli i cesenati percorrono questa antica via per raggiungere l’Abbazia del Monte e incontrare la Beata Vergine che vi fu trasferita nel 1318, proveniente dalla chiesetta di Montereale. Oggi, come ieri la Via delle Scalette è un luogo del cuore della città, un simbolo di fede e rinascita, di aspirazione verso qualcosa di più alto, che assume un valore ancora più grande in questo particolare momento che stiamo vivendo". 

Si può partecipare alla campagna di raccolta fondi per il restauro del percor- so con una donazione in crowdfunding sul sito della piattaforma IdeaGinger: https://www.ideaginger.it/progetti/passo-dopo- passo-diamo-nuova-vita-alle-scalette.html scegliendo una delle forme di ricompensa preimpostate (20, 25, 50, 100 euro e oltre) o una offerta libera, pagando con carta di credito, Paypal o via bonifico. 
"Chi volesse può anche recarsi in una qualsiasi filiale del Credito Cooperativo Ro- magnolo e versare la sua donazione, senza alcuna commissione, sul conto cor- rente appositamente dedicato al progetto “Passo dopo passo, diamo nuova vita alle Scalette”. Invitiamo tutti i soci dell’Associazione e gli amici della stessa, dopo aver do- nato, a lasciarci il proprio nome e un recapito. Al termine della raccolta, infat- ti, abbiamo pensato ad un piccolo riconoscimento aggiuntivo (oltre a quelli già previsti dal crowdfunding) quale ringraziamento per il prezioso aiuto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passo dopo passo", partita la raccolta fondi per il restauro di via delle Scalette

CesenaToday è in caricamento