rotate-mobile
Cronaca

Un pezzo della tradizione romagnola da gustare come uno "snack", durante il lockdown sono nati i passatelli da passeggio

"Anche il logo  e la grafica sono stati ideati e progettati da noi - spiega Angela, la moglie di Filippo, il logo raffigurato da una linea ferroviaria sotto la scritta PassaTempo sta ad indicare il tempo che scorre"

La morte loro è il brodo, quello della nonna con carni miste, verdure e chiodi di garofano; ma si mangiano anche asciutti con un sugo delicato di pesce o di verdure. E ora, per chi non ha tempo di cucinare ma non si vuole perdere un pezzo importante della tradizione romagnola, i passatelli si possono gustare anche in un sacchettino da passeggio. Sono i "Passatelli snack", un prodotto creato dall'azienda "PassaTempo" di Filippo Crisci.

Filippo Crisci è uno chef da sempre. Per lui cucinare non è solo un lavoro ma una passione. E così, durante il lockdown a Filippo è venuto in mente di creare qualcosa di suo, un prodotto particolare. Ed è nato il passatello da passeggio. Ha messo a punto la ricetta e poi ha registrato il prodotto e il marchio.

 "Anche il logo  e la grafica sono stati ideati e progettati da noi - spiega Angela, la moglie di Filippo, il logo raffigurato da una linea ferroviaria sotto la scritta PassaTempo sta ad indicare il tempo che scorre.   - Gli ingredienti sono stati scelti con cura prediligendi i  prodotti locali, tra cui il formaggio della Centrale del Latte e il sale dolce di Cervia. Ci sono voluti circa 2 due anni per  realizzare un prodotto genuino e sano, senza conservanti e coloranti, non fritto, che si conserva per un tempo prolungato. Ottimo come merenda a scuola o in ufficio,come aperitivo, oppure da mettere in insalata o sulle vellutate". Sono partiti distribuendo il prodotto in pochi locali, bar,  enoteche e birrerie  tra Cesenatico e Cesena. Sono presenti nello shop della Centrale del Latte di Cesena, alla Conad Montefiore e in molti altri punti. Insomma siamo molto contenti. E' un prodotto che incuriosisce.  Consigliamo di provarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pezzo della tradizione romagnola da gustare come uno "snack", durante il lockdown sono nati i passatelli da passeggio

CesenaToday è in caricamento