Partono i lavori a Palazzo del Capitano, chiude la Biblioteca comunale

Chiuso anche il Centro visita del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, , presumibilmente fino al mese di aprile 2020

Dal 1° ottobre a bagno di Romagna il Palazzo del Capitano sarà sottoposto a lavori di rifunzionalizzazione complessiva, per garantire l’adeguamento degli impianti elettrici e del sistema di prevenzione incendi: per questo, la Biblioteca Comunale e il Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (a sua volta oggetto di riqualificazione) saranno chiusi al pubblico, presumibilmente fino al mese di aprile 2020. L’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica rimarrà regolarmente aperto al pubblico.

Per garantire continuità nel servizio di prestito e restituzione libri, almeno fino alla fine dell’anno, è stato ideato un sistema ad hoc che funzionerà in questo modo: i libri presi in prestito potranno essere restituiti presso lo IAT (tutte le mattine, da lunedì a domenica, tra le 10 e le 12, e i martedì, giovedì, domenica pomeriggio dalle 15,30 alle 17). I nuovi prestiti librari potranno essere effettuati utilizzando un semplice modulo, disponibile sul sito del Comune, sul sito di Bagno di Romagna Turismo e cartacei presso lo IAT: una volta consegnato il modulo, il libro richiesto potrà essere ritirato presso lo IAT dalla settimana successiva in avanti (7 giorni dopo l’invio del modulo).
A tal fine, il Comune ricorda che tutti i libri disponibili per il prestito presso la Biblioteca Comunale di Bagno di Romagna sono consultabili presso il sito: https://scoprirete.bibliotecheromagna.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Con questo sistema vogliamo limitare al minimo il disagio degli utenti della Biblioteca Comunale, sempre più numerosi, che potranno continuare ad usufruire del servizio di prestito e restituzione anche durante la chiusura del Palazzo – commentano il Sindaco Marco Baccini e Enrica Lazzari, Assessore alla Cultura. – In questi mesi stiamo completando l’opera di sistemazione della nostra dotazione libraria, con lo scarto di oltre 1.000 volumi usurati e non più adatti al prestito, per far spazio a nuove acquisizioni, come le donazioni del prof. Walter Toni e di Osvaldo Piraccini, che vogliamo terminare di collocare a scaffale dando loro degna sistemazione, per avere una Biblioteca più fresca e rinnovata alla riapertura, nella primavera 2020”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento