rotate-mobile
Cronaca

Il bimbo ha fretta, il papà si improvvisa "ostetrico" per la seconda volta: la gioia immensa del parto in casa

Un fiocco azzurro davvero speciale a San Giorgio, la fretta di nascere di Federico ha regalato un parto emozionante con un pizzico di paura a mamma Emma e papà Mattia

Un fiocco azzurro davvero speciale a San Giorgio, la fretta di nascere di Federico ha regalato un parto emozionante con un pizzico di paura a mamma Emma e papà Mattia. Il piccolo è venuto alla luce in casa, pesa quasi 3 chili e mezzo, mamma e bambino stanno bene, è lo stesso papà Mattia a raccontare la goia difficile da descrivere del lieto evento accaduto sabato 22 gennaio nella frazione della prima campagna cesenate.

"Stavamo cenando - spiega il papà al settimo cielo - e mia moglie ha rotto le acque, ho capito subito che non avevamo molto tempo a disposizione. Ho chiamato l'ambulanza che è stata velocissima, nel giro di 9 minuti è arrivata una infermiera. Abbiamo fatto stendere mia moglie, è stata una emozione forte, non nascondo di aver avuto anche paura, per fortuna è andato tutto bene".

Ma a rendere il tutto ancora più particolare è il fatto che per mamma Emma e papà Mattia non è stata la prima volta, in precedenza a nascere in casa era stato Damiano, il quarto figlio della coppia. "In quel periodo vivevamo in Trentino, non c'è stato il tempo di far arrivare l'ambulanza, sono riuscito a non farmi prendere dal panico anche grazie all'assistenza al telefono di un'infermiera. Ho fatto nascere mio figlio, ormai ho una certa esperienza a livello ostetrico", scherza il neo-papà che però ci tiene a sottolineare il coraggio di mamma Emma, principale protagonista di questa bella vicenda.

Il lieto evento cesenate è avvenuto sabato sera alle 20:48, un parto in casa come si faceva una volta specialmente nelle zone di campagna. "Voglio sottolineare la bravura della mamma, che ha saputo rimanere calma e rilassata, ha dimostrato sangue freddo e coraggio, e voglio ringraziare anche l'infermiera che mi ha aiutato". Grande l'emozione anche per gli altri tre figli presenti in casa: Azzurra, Edoardo e Massimiliano che non hanno fatto mancare il loro contributo in una giornata per tutti speciale. Ora mamma e bambino si trovano all'ospedale Bufalini per le visite di controllo, rimane la gioia immensa di un parto un po' rocambolesco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo ha fretta, il papà si improvvisa "ostetrico" per la seconda volta: la gioia immensa del parto in casa

CesenaToday è in caricamento