rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Partiti i lavori per la demolizione ricostruzione del Ponte di Via Vetreto

Sono partiti i lavori per la demolizione ricostruzione del Ponte di Via Vetreto in corrispondenza dell'attraversamento del canale Fossalta del Rigoncello

Sono partiti i lavori per la demolizione ricostruzione del Ponte di Via Vetreto in corrispondenza dell'attraversamento del canale Fossalta del Rigoncello. L'intervento da 150.000 euro sarà effettuato in sinergia con il Comune di Cesena con i due enti che si divideranno equamente la spesa da sostenere. L’intervento si è reso necessario dopo che attente verifiche del Consorzio di Bonifica della Romagna hanno evidenziato come la tombinatura fosse di dimensioni idrauliche insufficenti e come le criticità strutturali presenti siano arrivate a comportare un pericolo per l'incolumità pubblica. 

I lavori sono eseguiti dalla ditta Biguzzi di Forlimpopoli per conto del Consorzio Imprese Romagnole. Le parole del sindaco Matteo Gozzoli: "La collaborazione con il comune di Cesena - che ringrazio - ci permette di intervenire su questo ponte e di fornire così risposte ai cittadini che ce lo hanno chiesto. Questi lavori sono strategici per il forese e ci permetteranno di intervenire anche sul fronte della sicurezza stradale", il commento del sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori per la demolizione ricostruzione del Ponte di Via Vetreto

CesenaToday è in caricamento