rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Partenza da Piazza Ricasoli, sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 'Ciclomangia del Savio'

In un solo evento enogastronomia, intrattenimento e attività all’aria aperta circondati dalla natura, con degustazioni di eccellenze locali, musica e gran finale con festa in piazza ed il concerto gratuito

La ricca proposta di eventi targati “Savio Trail” – la rassegna promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio – si conclude sabato 10 settembre a Bagno di Romagna con la prima edizione della “Ciclomangia del Savio”, innovativo format sulla falsariga della Magnalonga ideato dall’Agenzia Happy Minds in collaborazione con Associazione Cammino di San Vicinio e Ciclovia di San Vicinio.

In un solo evento enogastronomia, intrattenimento e attività all’aria aperta circondati dalla natura, con degustazioni di eccellenze locali, musica e gran finale con festa in piazza ed il concerto gratuito aperto a tutti del gruppo folk rock “The Morsellis”, con la ‘voce tonante’ dell'ex cantante dei “Modena City Ramblers” Alberto Morselli. La prima edizione della “Ciclomangia del Savio” si terrà sabato 10 settembre con partenza alle 8.30 da Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna. I partecipanti, suddivisi in gruppi, saliranno in sella alle biciclette per un itinerario guidato lungo la Ciclovia di San Vicinio con 3 tappe di gusto a Selvapiana, ad Alfero e al Lago di Acquapartita. A ogni tappa troveranno uno spettacolo musicale e una degustazione di piatti e prodotti tipici dall’antipasto al dessert.

Il circuito ad anello, di circa 44 km, riporterà i partecipanti in piazza per la “Ciclomangia in Piazza”, la festa finale aperta a tutti con concerto live del gruppo folk rock “The Morsellis” a partire dalle 17.30 e gioco dal vivo per conoscere la Valle del Savio divertendosi. La prima “Ciclomangia del Savio” farà vivere a turisti e cittadini una giornata all’insegna di pedalate, degustazione di prodotti tipici, intrattenimento musicale, giochi e musica gettando le basi per la creazione di un appuntamento annuale di forte richiamo per appassionati e non. Le iscrizioni per partecipare al bike tour si chiudono lunedì 5 settembre e prevedono due opzioni di ticket e possibilità di pacchetti soggiorno. Per info e prenotazioni: Web savio.ciclomangia.it , WhatsApp 327 8127086 o E-mail a savio@ciclomangia.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza da Piazza Ricasoli, sono gli ultimi giorni per iscriversi alla 'Ciclomangia del Savio'

CesenaToday è in caricamento