menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte la raccolta di occhiali usati per le famiglie più bisognose

Coloro che possiedono occhiali da vista usati in buono stato possono donarli consegnandoli in appositi raccoglitori presso le farmacie.

I Lions Clubs di Cesena e Valle del Savio, in collaborazione con Federfarma, organizzano, fino al 15 aprile 2015, una raccolta di occhiali usati  presso le farmacie aderenti di Cesena, San Piero in Bagno, Bagno di Romagna,  Alfero e Sarsina. Coloro che possiedono occhiali da vista usati in buono stato possono donarli consegnandoli in appositi raccoglitori presso le farmacie.  Un gesto che può aiutare milioni di persone a vederci bene e consentire loro di leggere, andare a scuola, trovare un lavoro e prendersi cura della famiglia.

Gli occhiali usati saranno, inviati al Centro Italiano Lions per la Raccolta occhiali usati dove, dopo essere stati puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, saranno  forniti gratuitamente alle missioni oculistiche Lions che si recano nei paesi più poveri dove vengono eseguite visite oculistiche gratuite e conseguente consegna degli occhiali riciclati.
Sul sito www.lionscesena.it l’elenco delle farmacie aderenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento