rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Parte la collaborazione tra Università e Maggioli

Nei giorni scorsi il Campus di Cesena dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna e Maggioli S.p.A. hanno sottoscritto un accordo quadro triennale

Nei giorni scorsi il Campus di Cesena dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna e Maggioli S.p.A. hanno sottoscritto un accordo quadro triennale per promuovere iniziative nel campo della ricerca e del trasferimento tecnologico.

L'accordo quadro è uno strumento che favorisce l’instaurazione di rapporti di collaborazione di lungo periodo, preferibili allo scambio occasionale di competenze. All'interno dell'accordo le Parti potranno attivare collaborazioni in specifici settori di attività quali la realizzazione di progetti che producano ricadute economiche, lo sviluppo di metodologie innovative, la progettazione e realizzazione di indagini di mercato e la creazione di un canale informativo stabile su temi di comune interesse.

“E’ importante per l’Università avere collaborazioni organiche e durature con il mondo imprenditoriale. La collaborazione tra università e impresa rende molto più semplice e proficuo l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro e facilita il processo di trasferimento tecnologico”, ha sottolineato il Coordinatore del Campus di Cesena prof. Luciano Margara, referente e promotore dell’iniziativa assieme al dott. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato di Maggioli S.p.A.

“Per il Gruppo Maggioli - ha aggiunto il dott. Maggioli – la collaborazione con il Campus di Cesena fornirà significativi contributi di risorse ed idee ai progetti e alle attività di ricerca e sviluppo che stiamo conducendo per mantenere e, se possibile, incrementare il livello di qualità, efficienza ed innovatività della nostra offerta di prodotti e servizi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la collaborazione tra Università e Maggioli

CesenaToday è in caricamento