rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Cronaca

Presenti oltre 30 ragazze e ragazzi, ha preso il via a Cesena il Campus per i baby clarinettisti

Il Campus vede la presenza di oltre 30 ragazzi provenienti da tutta Italia e da altre parti del mondo e si tiene nell’Istituto Musica Corelli

Ha preso il via a Cesena il nono Campus per giovani clarinettisti, nell’ambito del Festival Clarinettomania. Il Campus vede la presenza di oltre 30 ragazzi provenienti da tutta Italia e da altre parti del mondo e si tiene presso l’Istituto Musica Corelli ed è organizzato dall’Accademia Italiana del Clarinetto, con la direzione artistica del Maestro Piero Vincenti, con il patrocinio del Comune di Cesena, del Conservatorio Maderna di Cesena, di Anbima, dell’Istituto Musicale Corelli e di Endas Settore Musica.
Clarinettomania ha una duplice veste formativa e performante. 

Il 24 luglio alle 21.15 è previsto a chiusura del Campus il secondo concerto presso la Rocca Malatestiana in collaborazione con Jazzlife, protagonista il Clarinettomania Youth Clarinet Consort diretto dal M° Rocco Masci. Ingresso gratuito.

Soliste del concerto due giovani musiciste: Martha Vincenti al violino (8 anni), cesenate d’adozione e figlia d’arte, Daphne Neri clarinettista abruzzese (15 anni) iscritta al Conservatorio S.Cecilia di Roma.  Il Clarinettomania Youth Clarinet Consort sarà composto da: Stefano Giuliano Cucchi, Ilaria Silveri, Annachiara Rando, Felisia Fania, Ilaria Michetti, Piero Piccinato, Giuseppe Cieri, Chiara D'Annunzio, Martina Ruzzi, Tullio Iovine, Giovanni Tessitore, Letizia Del Poeta, Angela Travaglini, Daphne Neri, Samuel Neri, Chiara Pietrantoni, Dario Margotti, Xuan Lorenzo Li, Lorenzo Santinicchia, Ilona Anna Roman, Gerardo Urban ed Elena Micali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presenti oltre 30 ragazze e ragazzi, ha preso il via a Cesena il Campus per i baby clarinettisti

CesenaToday è in caricamento