rotate-mobile
Cronaca

Girandola nelle parrocchie del Cesenate, nuovi incarichi per 12 preti, sorpresa a Sant'Alberico

Tempo di spostamenti per diversi sacerdoti della diocesi di Cesena-Sarsina. Il vescovo monsignor Douglas Regattieri giovedì mattina, durante la giornata sacerdotale, ha reso note le decisioni assunte nei giorni scorsi. Di seguito tutte le novità che riguardano anche il nuovo direttore della Caritas

Tempo di spostamenti per diversi sacerdoti della diocesi di Cesena-Sarsina. Il vescovo monsignor Douglas Regattieri giovedì mattina, durante la giornata sacerdotale, ha reso note le decisioni assunte nei giorni scorsi. Di seguito tutte le novità che riguardano anche il nuovo direttore della Caritas diocesana e l’eremo di Sant’Alberico, per quest'utimo arriva una donna, Diana Bissacco che serà l'eremita della struttura di Balze di Verghereto.


Don Renato Serra, attualmente nell’unità pastorale di Mercato Saraceno, è nominato parroco di Sarsina e san Martino-Monteriolo.

Don Claudio Canevarolo, da cinque anni a San Giorgio-Bagnile, è nominato parroco di San Damiano, Mercato Saraceno, Taibo-Cella, Monte Iottone, Ciola-Montesorbo, Montesasso al posto di don Serra.
Don Rafael Angel Rojas, venezuelano, fino ad oggi amministratore a Ranchio, è nominato amministratore parrocchiale di San Giorgio-Bagnile.

Don Vincent de Paul Anega, del Camerun, fino ad oggi in forza all’unità pastorale di Borello, è nominato amministratore parrocchiale di Ranchio.

Don Giuseppe Calandrini, che era in aiuto ai sacerdoti che prestano servizio alla concattedrale di Sarsina, è nominato rettore del Santuario del Suffragio a Cesena.

Don Claudio Turci, parroco di Gambettola, è nominato anche amministratore parrocchiale di Bulgarnò.
Don Theodule Koutchoro (del Benin), ad oggi cappellano a Gambettola e Bulgarnò, è nominato amministratore parrocchiale di Santa Maria Nuova.

Don Luca Baiardi (parroco a Sala) è nominato anche direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.

Don Alessandro Forte è nominato vicario parrocchiale di Gambettola e di Bulgarnò. Don Filippo Cappelli è nominato vicario parrocchiale di Sant’Egidio. Don Michael Giovannini è nominato vicario parrocchiale di San Giacomo in Cesenatico. Questi ultimi tre saranno ordinati sacerdoti sabato 28 giugno in cattedrale a Cesena.

Don Edween Kadavandra (dell’India), attualmente nell’unità pastorale mercatese, è nominato collaboratore pastorale a Sarsina e presso la Basilica di san Vicinio.

Don Bose Kodyanad è nominato collaboratore pastorale nell’Unità parrocchiale mercatese.

Don Emilio Solis, parroco a Borello, assume la responsabilità pastorale anche di Linaro e Giaggiolo.

Il diacono Ivan Bartoletti Stella è nominato direttore della Caritas diocesana.

Il vescovo Douglas Regattieri esprime un vivo ringraziamento ai sacerdoti che hanno lasciato il ministero pastorale diretto: monsignor Renzo Marini (parroco di Sarsina), don Pietro Calvo (parroco a Linaro e Giaggiolo), don Aldo Menghi (parroco di Santa Maria Nuova), don Carlo Meleti (come direttore della Caritas diocesana), monsignor Sauro Rossi (per il Santuario del Suffragio), don Pier Giulio Diaco (per l’Ufficio liturgico diocesano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girandola nelle parrocchie del Cesenate, nuovi incarichi per 12 preti, sorpresa a Sant'Alberico

CesenaToday è in caricamento