rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Parole, libri e passatelli: una commedia tutta romagnola per gli amanti del 33 giri

Attesa per il quarto incontro di “Sere lèggere con l’Autore” in programma al Parco Fellini di Gambettola

Una divertente commedia umana a 33 giri è protagonista del quarto incontro di “Sere lèggere con l’Autore” in programma martedì 6 agosto al Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785).

Questa volta a perdersi e poi ritrovarsi tra parole, libri e passatelli sarà Alessandro Casalini (ingegnere cesenate che oltre a occuparsi di sviluppo web & software come freelance ha coltivato la passione della scrittura) con il suo libro “Fedeli al vinile” (edizioni Libro Mania), una divertente storia tutta romagnola ambientata nell’estate del 2001.

A fare da scenografia al libro è il VinylStuff che non è solamente un negozio, è una sorta di novello Bar Sport dove si incontrano tizi tanto strani quanto simili  a ciascuno di noi. Ne nascerà una battaglia all’ultimo colpo tra analogico e digitale, tra il bene e il male, a suon di note, bit, fruscii e bytes.

Dalle 19 spazio a un dj set che alternerà soul, freakbet, garage, beat italiano, reggae e ska durante il momento dell’aperitivo con golose piadine fritte, mentre per chi vorrà cenare ci saranno i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO (consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313). Alle ore 21.30 inizierà l’incontro con l’autore presentato da Manuela Gori e condotto da Massimo Eusebio con leture di Maurizio Cirioni. Anche dopo la presentazione continuerà il dj set. L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parole, libri e passatelli: una commedia tutta romagnola per gli amanti del 33 giri

CesenaToday è in caricamento