rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cronaca San Mauro Pascoli

"Parliamo di scarpe": alla Fiera appuntamento con ricerca, creatività e formazione

Appuntamento per sabato 26 ottobre a Villa Torlonia (sala delle Tinaie) con l’incontro organizzato dal Cercal

“Parliamo di scarpe”. E come non farlo se non nel corso della Fiera di San Crispino, patrono dei calzolai. Appuntamento per sabato 26 ottobre a Villa Torlonia (sala delle Tinaie) con l’incontro organizzato dal Cercal, “Parliamo di scarpe: ricerca, creatività tecnica, formazione”.

Si parte alle 17 con i saluti del sindaco Luciana Garbuglia, a cui seguono due interventi che entrano nel cuore del distretto di San Mauro Pascoli: Elisa Tosi Brandi, dell’Università di Bologna, sulla ricerca storica e gli archivi aziendali nella moda, e Maria Cristina Savani, stilista e docente del Cercal, sulla eredità calzaturiera di San Mauro Pascoli. Si passa quindi ai saluti dei partner dei corsi del Cercal: Mauro Tosi dirigente del Marie Curie e alcune aziende.

Al termine del pomeriggio, la consegna dei diplomi agli allievi del Cercal del corso IFTS “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera” (16 allievi presenti) e del corso “Modellista stilista di calzature” (3 allievi presenti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parliamo di scarpe": alla Fiera appuntamento con ricerca, creatività e formazione

CesenaToday è in caricamento