Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Mercato Saraceno

Nel centro del paese si sono aperti i cancelli del 'Tuliparty': 6mila tulipani nel ricordo di Ombretta

Questo è un anno particolare, lo scorso dicembre è mancata Ombretta, moglie di Stefano, anima e cuore del Tuliparty, del loro locale e di tutta la comunità mercatese

Si sono aperti martedì sera al tramonto i cancelli del Tuliparty, il campo con 6.000 tulipani situato nel centro storico di Mercato Saraceno, all’interno del giardino di Stefano Romagnoli, “Padella”, titolare della Pizzeria “dalla Padella alla Brace”.

Questo è un anno particolare, lo scorso dicembre è mancata Ombretta, moglie di Stefano, anima e cuore del Tuliparty, del loro locale e di tutta la comunità mercatese. Prima di iniziare la raccolta tutti i partecipanti si sono riuniti all’interno della cornice meravigliosa creata dai fiori multicolore appena sbocciati per una messa in ricordo di Ombretta, celebrata da Don Claudio e rallegrata dal coro della Parrocchia di Mercato Saraceno.

Un momento commovente ed emozionante che ha infuso in tutti i partecipanti il senso profondo del ricordare “l’Ombry” insieme, sentendone ancora forte e tangibile la presenza nella bellezza del luogo che da sempre insieme al marito ha voluto aprire a tutti per fare del bene.

La generosità e l’impegno di Ombretta erano una sua caratteristica distintiva, e fin dalla prima edizione del 2015 con Stefano hanno deciso di sostenere le attività Alzheimer dell’Associazione “Amici di Casa Insieme” di cui era socia e volontaria attiva.

Più di 100 mazzi sono stati già raccolti nel corso della serata, e da oggi il giardino è aperto a tutti coloro che vorranno raccogliere un mazzo, lasciare un pensiero ed una donazione per il sostegno delle attività a domicilio a supporto delle persone con Alzheimer ed i loro familiari del territorio di Cesena e Valle del Savio svolto da “Amici di Casa Insieme”.

L’iniziativa benefica Tuliparty è giunta alla sua ottava edizione anche grazie alla collaborazione con “L’ortolano” punto di riferimento fondamentale per le migliaia dei bulbi che ogni anno vengono piantati in autunno per la raccolta primaverile. Per comporre il proprio mazzo, quest’anno si potranno abbinare i colori bianco, giallo, rosso e rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centro del paese si sono aperti i cancelli del 'Tuliparty': 6mila tulipani nel ricordo di Ombretta
CesenaToday è in caricamento