rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Parco di Levante, Movimento nazionale: "Grande opportunità non sfruttata"

"Sotto una progettazione attenta il parco rappresenterebbe una grande opportunità, eventi e iniziative potrebbero trovare spazio in una zona ora destinata sostanzialmente a prato"

Negli ultimi anni si è discusso a lungo sull'utilizzo e sulla ristrutturazione del parco di Levante a Cesenatico. "L'amministrazione sembra aver dimenticato la corposa partita del Parco di Levante. Se davvero vogliono “tornare a correre”, invece di campar di proroghe, questa sarebbe una perfetta occasione per investire su di un'area che ha grandi possibilità di sviluppo e che non ha alcun senso appartenga al comune di Cesena, che potrebbe accettare un pagamento in titoli delle partecipate e non in denaro - commentano i membri di Movimento nazionale per la sovranità, partito politico nato a febbraio dalla fusione de La Destra e Azione Nazionale - Rimane da capire se nel valore delle perizie commissionate sono compresi anche gli immobili che già sono stati realizzati a spese del Comune, come la piscina e il bunker di via Saffi".

"Sotto una progettazione attenta, libera dall'oltranzismo ecologista, organizzando spazi, realizzando servizi a basso impatto ambientale, toilette e mini aree coperte, nel rispetto delle piante e degli animali, il parco rappresenterebbe una grande opportunità - prosegono - Anche per i parcheggi esistono tecniche che non prevedono l'uso di asfalto. L'impermeabilizzazione del suolo sarebbe minima ma permetterebbe di avere servizi igienici, punti di ristoro e attrezzaie. Sarebbe la base di sviluppo di un'area che i comuni vicini non hanno: organizzata, manutentata e sorvegliata. Gli sport e le attività all'aria aperta troverebbero appoggio creando offerta turistica, decoro e occupazione. Dal running, allo yoga, ai concerti, eventi e iniziative potrebbero trovare spazio in una zona ora destinata sostanzialmente a prato".

parco levante 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Levante, Movimento nazionale: "Grande opportunità non sfruttata"

CesenaToday è in caricamento