rotate-mobile
Cronaca Longiano

Parco botanico, piscina e panorama mozzafiato: si alza il sipario sul nuovo relais

Presentata la nuova struttura turistica "Villa Margherita" nella bella cornice di Longiano

Si è alzato il sipario sul nuovo relais "Villa Margherita" nella cornice di Longiano. La nuova struttura è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Longiano Ermes Battistini, dello scrittore Giorgio Magnani e dell'amministratore delegato di Cia Conad Luca Panzavolta.

Villa Margherita  ha beneficiato della creatività dello studio La Prima Stanza, team di giovani professionisti già affermati per interventi di prestigio, che trasportano l’ospite in un’atmosfera dove ricaricarsi circondato da natura ed eleganza.

IL VIDEO: dagli orti botanici alle mostre: Sarà uno spazio inclusivo"

Un’oasi di pace, la tenuta agricola è circondata da un parco botanico con specie verdi centenarie, da una piscina a sfioro di 80 metri quadrati e da un parco agricolo, con arena verde e orti urbani. Il tutto, con un panorama mozzafiato che offre la cornice longianese.

In collaborazione con il Comune di Longiano, Villa Margherita vuole essere un esempio di struttura turistica che sappia non solo valorizzare e portare visite al territorio in cui è insediata, ma diventare essa stessa parte del suo racconto.

nuovo relais longiano 2-2-2

Per questo, durante l’anno, il relais organizzerà iniziative ed eventi aperti al pubblico, per promuovere e far conoscere le bellezze e le ricchezze di questo territorio. Il parco botanico e il parco agricolo saranno i protagonisti di questo progetto inclusivo: un’arena verde e gli orti urbani potranno accogliere visitatori e anche scuole.

Inoltre, gli ambienti della Villa ospiteranno mostre d’arte in collaborazione con la Fondazione Balestra e performance artistiche.  Una vocazione che ripercorre il passato della Villa, aperta al territorio e parte attiva di esso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco botanico, piscina e panorama mozzafiato: si alza il sipario sul nuovo relais

CesenaToday è in caricamento