rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, i disabili potranno sostare gratis anche nei posti auto a tariffa rossa

“Il provvedimento – spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Moblità Maura Miserocchi - è stato preso per eliminare i disguidi e le incomprensioni verificatisi nel corso di questi anni

Si allarga la possibilità di sosta nel parcheggio del Bufalini per i titolari di pass invalidi. Per loro, infatti, sta per scattare la deroga al pagamento  anche nei 63 posti auto a tariffa rossa, dove finora potevano sostare gratuitamente solo alcune altre categorie particolari dotate di apposito contrassegno: donatori Avis, geriatria e riabilitazione, nefrologia e dialisi, medicina trasfusionale, centro oncologico ed altro. A stabilirlo la delibera appena approvata dalla Giunta comunale di Cesena. La modifica entrerà in vigore entro il mese di gennaio.

“Il provvedimento – spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Moblità Maura Miserocchi - è stato preso per eliminare i disguidi e le incomprensioni verificatisi nel corso di questi anni. Infatti, su oltre 650 posti presenti nei vari parcheggi dell’ospedale, questi 63 stalli erano gli unici per i quali anche i titolari di pass invalidi dovevano pagare. Ma proprio perché in tutti gli altri parcheggi è loro concessa la deroga al pagamento, molti non facevano caso alla diversa regolamentazione e di conseguenza sono stati multati, con comprensibile malumore. Abbiamo, inoltre, tenuto conto del fatto che il numero di disabili che si reca all’ospedale è, comprensibilmente elevato, e abbiamo voluto aumentare ulteriormente la disponibilità di posti auto per loro, rispondendo così positivamente al suggerimento in tal senso arrivato dal Comitato Consultivo Misto dell’Ausl Romagna”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, i disabili potranno sostare gratis anche nei posti auto a tariffa rossa

CesenaToday è in caricamento