rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sosta al Bufalini, il Pd: "Sarebbe stato facile lasciare le cose come stanno"

Dopo la scelta del sindaco di Cesena Paolo Lucchi di eliminare il pagamento nella sosta dfel parcheggio Bufalini, arriva pronto il sostegno del suo partito di maggioranza, il Pd.

Dopo la scelta del sindaco di Cesena Paolo Lucchi di eliminare il pagamento nella sosta dfel parcheggio Bufalini, arriva pronto il sostegno del suo partito di maggioranza, il Pd. Il capogruppo consiliare del Partito Democratico Fabrizio Landi, esprime soddisfazione per la scelta effettuata dall’amministrazione in merito alla regolamentazione della sosta nel parcheggio dell’Ospedale Bufalini: “Si è dimostrata ancora una volta un’attenta e seria valutazione delle esigenze dei cittadini” esprime Landi.

“La regolamentazione allora effettuata con l’introduzione della sosta a pagamento nasceva dall’esigenza, ancora valida, di riservare la sosta a chi accedeva all’ospedale “Bufalini”. La gratuità del parcheggio impediva di rispondere efficacemente a tale esigenza degli utenti del nosocomio, poiché si prestava all’occupazione del parcheggio in maniera pressoché permanente per esigenze diverse da quelle che invece devono trovare la più ampia risposta, ovvero le esigenze dei pazienti e dei loro familiari”. Prosegue il capogruppo Landi:”Ora, dopo aver monitorato la situazione, sarebbe stato facile per l’amministrazione lasciare le cose come stanno; al contrario con un percorso di attento ascolto e monitoraggio costante della situazione, ha adottato una nuova riorganizzazione prevedendo il disco orario ed eliminando la sosta a pagamento”.

E ancora: “A nome del gruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, non posso che esprimere una particolare contentezza dal fatto che tale intervento è stato reso possibile anche grazie dall’utilizzo delle risorse provenienti da ICARUS. In tale senso mi fa piacere ricordare che il gruppo PD ha presentato e votato un ordine del giorno nella seduta del consiglio comunale dello scorso 9 maggio, con il quale impegnava l’amministrazione a destinare le somme derivanti dalle infrazioni nella ZTL, con interventi mirati a favore dei cittadini. L’idea di utilizzare i proventi di ICARUS per offrire un servizio gratuito nei confronti dei cittadini che rispettano le regole e che si

trovano in particolari situazioni di necessità, come può essere per esempio quella momentanea di accedere al polo ospedaliero della nostra città, rispecchia la nostra idea di supporto da parte del Comune ai cittadini e va nella direzione di una politica di redistribuzione, sostegno e equità”, conclude Fabrizio Landi,Capogruppo consigliare gruppo PD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta al Bufalini, il Pd: "Sarebbe stato facile lasciare le cose come stanno"

CesenaToday è in caricamento