rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Viale Giovanni Ghirotti

La città che non va, parcheggio al Bufalini? Ecco quando il Comune vessa

Sta creando dibattito la vicenda personale di Miriam, arrivata come segnalazione all'interno della rubrica 'La città che non va', la raccolta di segnalazioni dei lettori di CesenaToday su cosa non funziona a Cesena.

Sta creando dibattito la vicenda personale di Miriam, arrivata come segnalazione all'interno della rubrica 'La città che non va', la raccolta di segnalazioni dei lettori di CesenaToday su cosa non funziona a Cesena. Miriam protestava vivamente perché, dovuta andare al pronto soccorso per aiutare una famiglia amica con un'urgenza, si è ritrovata in pochi minuti una bella multa sul cruscotto.

Per inviare una tua segnalazione (non anonimo e possibilmente corredata da materiale fotografico), manda una e-mail a redazione@romagnaoggi.it. Gireremo le segnalazioni alle autorità per una risposta. Contemporaneamente è aperta anche l'iniziativa della 'Cesena che funziona'. In questo caso, serve uno sforzo in più: guardare la città con altri occhi, individuare ciò che piace in particolare e segnalarlo, in quanto si cresce anche coi buoni esempi!
 

ANCORA PARCHEGGI A PAGAMENTO AL BUFALINI
A scrivere, indignato per quanto capitato a Miriam, chiamata d'urgenza da una coppia di amici per dar loro un passaggio fino al pronto soccorso e multata dopo un quarto d'ora perché aveva parcheggiato senza pagare, non avendo con sé delle monete, è Pietro Amaducci. Nella sua segnalazione, come controproposta, Amaducci spiega che, “per portare testimonianza di come si comporta una amministrazione comunale vicina ai cittadini, nella città di Civitanova Marche, al cittadino che parcheggia sui parcheggi a pagamento senza pagare il dovuto, il controllore lascia la multa, ma bada bene, il cittadino, recandosi allo sportello sito nella sede del Comune entro 24 ore paga solamente il costo della intera giornata del parcheggio, se lascia passare le 24 ore allora paga la contravvenzione anche salata. Morale: Il cittadino deve pagare il dovuto del parcheggio: giusto. Se non può o non vuole pagare nell'immediato, va allo sportello paga poco, ma paga. Semplice, corretto, responsabile. Al Bufalini non mancherebbe il posto per uno sportello per l'incasso”.

C'è da dire, per fortuna, che il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, prima con un'anticipazione nella risposta ad un cittadino che aveva lamentato il problema proprio all'interno della 'Città che non va' e e poi con un annuncio formale, ha promesso che dopo l'estate spariranno i parcheggi a pagamento al Bufalini, sostituiti dal disco orario. Il costo dell'operazione sarà bilanciato dai proventi di Icarus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, parcheggio al Bufalini? Ecco quando il Comune vessa

CesenaToday è in caricamento