Cronaca Cesenatico

Parcheggi, novità a Cesenatico: un’ora di sosta gratis per tutto il periodo natalizio

"Si tratta di un primo passo per dare un segnale durante le feste natalizie - chiarisce il vicesindaco Mauro Gasperini - Sto lavorando insieme agli uffici per costruire una proposta che prevede un periodo di gratuità durante i mesi invernali"

Tramite l’App MyCicero - I negozianti aderenti a Confesercenti e Confcommercio (in virtù di un apposito fondo regionale) potranno regalare ai clienti un coupon del valore di un euro "omaggio", corrispondente ad un’ora di sosta sulle strisce blu. All’interno del coupon è contenuto un codice che una volta inserito nella App MyCicero dà diritto ad un’ora di sosta gratis. Per usufruire di questa promozione occorre, quindi scaricare l’apposita App tramite l’App Store per IPhone, da Google Play per Android e dal market di Windows Phone. Nel caso di utilizzo del coupon non sarà necessaria la sua esposizione sul cruscotto del veicolo in sosta poiché gli ausiliari del traffico controllano in tempo reale la regolarità del pagamento digitando sui propri palmari il numero di targa per la verifica.

Tramite i “grattini” - Oltre al coupon legato alla App di MyCicero, l’amministrazione comunale ha acquistato 7.500 “grattini”, sempre del valore di un euro per un’ora di sosta che le tutte le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna) distribuiranno ai loro associati. Per coprire il maggior numero di attività possibili l’amministrazione consegnerà i tagliandi anche a quelle attività che non aderiscono ad alcuna associazione. Nel caso di utilizzo del grattino, valido fino al 31 gennaio, esso dovrà essere esposto ben visibile sul cruscotto ai fini del controllo.

“Oltre al dispositivo tecnologico - spiega il sindaco Matteo Gozzoli - abbiamo voluto ampliare la promozione attraverso un apposito stanziamento comunale per l’acquisto dei cosiddetti “gratta e sosta” che daranno la possibilità anche ai cittadini non muniti di smarthphone di usufruire della promozione che ha l’obiettivo di incentivare e sostenere le attività commerciali della città”

"Si tratta di un primo passo per dare un segnale durante le feste natalizie - chiarisce il vicesindaco Mauro Gasperini - Sto lavorando insieme agli uffici per costruire una proposta che prevede un periodo di gratuità durante i mesi invernali al fine di sostenere le nostre attività”. Per informazioni rivolgersi alla biglietteria Atr alla stazione ferroviaria (telefono 0547-80772) o consultare il sito www.atr.fc.it.

NATALE NEL CESENATE

UNA GRANDE RUOTA PANORAMICA: ECCO DOVE
E' UNICO AL MONDO: A CESENATICO IL PRESEPE DELLA MARINERIA
IL NATALE A CESENATICO: TUTTI GLI EVENTI
A CESENA: IL GRANDIOSO PRESEPE MECCANICO GUALTIERI
IL NATALE A CESENA: ANCHE UNA GIGANTESCA PALLA ILLUMINATA
PALLA ILLUMINATA: FOTO E VIDEO

LE PRINCIPALI NOTIZIE

PIAZZA DELLA LIBERTA', IL PROGETTO: CI SARA' UN "MOLO" URBANO
PIAZZA DELLA LIBERTA', LA CRITICA "NON DICONO DEGLI ORRENDI BAGNI"
TEGOLA CESENA: DALMONTE SQUALIFICATO 14 MESI
CARBURANTI, ECCO GLI AUMENTI DI NATALE: TUTTI I PREZZI
EDIFICIO "CESENA ANNI 90": UN BAR TUTTO IN ROSA

LADRI SACRILEGHI: FURTO IN CHIESA, FORESE MARTORIATO DAI FURTI
PRETENDEVA I SOLDI DALLA SORELLA E LA PICCHIAVA: ARRESTATO
RAPINATORE AL BUIO: ASSALTO ALL'AREA DI SERVIZIO
IL RITORNO DEI VELOX IN E45? COSA DICE LA POLSTRADA

PUZZA A CESENATICO: "SCAGIONATO" IL DEPURATORE
PARCHEGGIATORI ABUSIVI: LO "SLALOM" PER ENTRARE AL BUFALINI
NUOVO LOCALE IN CENTRO DAL SAPORE ANTICO "VINERIA DEL POPOLO"
FURBETTI DELLA CALAMITA: CAMIONISTI DENUNCIATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi, novità a Cesenatico: un’ora di sosta gratis per tutto il periodo natalizio

CesenaToday è in caricamento