rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, torna l’ora di sosta gratuita in città in occasione delle feste natalizie

L’iniziativa, promossa anche per quest’anno, dal Comune di Cesenatico in collaborazione di Atr (società che ha in gestione le soste in città), intende favorire l'afflusso di visitatori e clienti

Dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, la Giunta cesenaticense ha confermato l’introduzione dal primo dicembre al 31 gennaio, della sosta gratuita di un’ora nei parcheggi a strisce blu su tutto il territorio. Per questo periodo i cittadini e turisti potranno usufruire della sosta gratuita, valida per la prima ora, nei parcheggi a pagamento di tutta la città. L’iniziativa, promossa anche per quest’anno, dal Comune di Cesenatico in collaborazione di Atr (società che ha in gestione le soste in città), intende favorire l'afflusso di visitatori e clienti delle attività economiche in occasione delle feste.

Per il secondo anno la modalità di applicazione di questa iniziativa è la medesima, ovvero il cittadino, una volta posteggiato nei parcheggi a strisce blu, potrà recarsi al parcometro e premendo il pulsante verde riceverà un tagliando per la prima ora di sosta gratuita, aggiungendo, inoltre, le monete aumenterà il periodo di sosta (a pagamento).  Non sarà necessario l’uso del disco orario. "Questa iniziativa nasce dalla volontà di incentivare il commercio di vicinanza e le attività commerciali nel periodo delle festività natalizie e dei saldi - commenta soddisfatto il vicesindaco con delega al commercio e attività Mauro Gasperini -. Desideriamo, infatti, agevolare i cittadini che si recano in centro per lo shopping natalizio e successivamente per i saldi, e allo, stesso modo, favorire la partecipazione alle varie iniziative messe in calendario per le feste".

"Riscontrati commenti positivi e apprezzamenti lo scorso anno da cittadini, commercianti e turisti - continua Gasperini - abbiamo scelto di ripetere l’esperimento, confermando l’attenzione di questa amministrazione per le attività commerciali, soprattutto in periodi di maggiore afflusso". "La misura ha l’obiettivo di incentivare le attività economiche del nostro centro storico e di vicinato durante il periodo natalizio e quello dei saldi - aggiunge il sindaco Matteo Gozzoli -. Una misura concreta che nel 2017 ha visto l’apprezzamento di tanti e di cui quindi confermiamo l’applicazione da sabato". "Ricordo - conclude Stefano Vernarelli,coordinatore generale Atr - come per l’anno 2017, la medesima offerta è valida anche sulle app MyCicero e TelepassPay, chiunque potrà dunque utilizzare le applicazioni tramite smartphone per usufruire della prima ora gratuita. Un ulteriore strumento messo a disposizione per agevolare chi vorrà avvalersi della modalità sosta gratuita".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, torna l’ora di sosta gratuita in città in occasione delle feste natalizie

CesenaToday è in caricamento