menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parcheggi a servizio del centro storico: "Da anni esiste un problema, servono misure concrete"

"Cesena non si merita e non si può più permettere di mantenere un dibattito sulla sosta basato esclusivamente sull’ideologia"

"Prendiamo atto delle recenti dichiarazioni del sindaco Enzo Lattuca in merito al tema parcheggi a servizio del centro e ci sentiamo di dissentire fermamente". E' la critica dell'Associazione Centro Anch'io, che aggiunge: "Ringraziamo il PRI per aver sollecitato all’adempimento di uno dei punti principali che hanno caratterizzato la campagna elettorale delle Amministrative 2019 e per cui anche l’attuale Giunta si è impegnata. Ora più che mai, proprio per l’aggravante a cui le restrizioni vigenti in relazione al virus ci hanno costretti, è importante risolvere un problema cruciale come questo per operatori, residenti e fruitori tutti".

"Da considerarsi inoltre il fatto che, da quel che ci è dato a sapere, in primavera avrà inizio il cantiere per la realizzazione delle “Tre Piazze”, opera che eliminerà i posti auto attualmente destinati alla sosta dei residenti in Piazza Almerici. Non prevedere preventivamente una valida alternativa non farà altro che peggiorare l’appetibilità del Centro Storico come soluzione abitativa, contribuendo al suo spopolamento con inevitabili ripercussioni su sicurezza, degrado e sviluppo economico".

"Cesena non si merita e non si può più permettere di mantenere un dibattito sulla sosta basato esclusivamente sull’ideologia, ma occorrono interventi concreti ed urgenti su di un problema oggettivo sul quale da anni non si ha il coraggio o la volontà di intervenire. Quegli stessi interventi che erano stati promessi dalle compagini che compongono l’attuale maggioranza di governo e su cui gravitano la qualità della vita di migliaia e migliaia di persone. Come associazione siamo da sempre aperti al confronto e ci adopereremo ancor più nel collaborare al fine di dare alla città soluzioni definitive attuabili in breve tempo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento