Cesena riabbraccia il Papa: definito il programma per l’udienza a Roma

L’Ufficio diocesano pellegrinaggi che organizza la trasferta è a disposizione anche per chi volesse organizzare il viaggio a Roma su più giorni

È stato definito il programma per l’udienza a Roma da Papa Francesco. Il pellegrinaggio tecnicamente viene definito “Visita ad Limina Sancti Petri”. Si terrà il 21 aprile alle 12, in restituzione della visita a Cesena del Santo Padre dello scorso primo ottobre. L’organizzazione dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi ha previsto un viaggio di sola andata e ritorno in giornata. 

La partenza è prevista per le 5 di sabato 21 aprile. Per chi riuscirà a organizzare un proprio pullman, la partenza avverrà nella propria parrocchia. Per tutti gli altri il ritrovo sarà al piazzale dell’Ippodromo, a Cesena. Il costo per la partecipazione che prevede il doppio autista per tutta la giornata, l’ingresso in sala Nervi (alle 11), il libretto della liturgia, il foulard di riconoscimento e l’ingresso in basilica per la Messa in San Pietro all’altare della Cattedra (alle 15) è di 40 euro per gli adulti e di 35 euro per i bambini fino a 10 anni.

Il rientro è fissato per le 17 con un arrivo previsto a Cesena tra le 22,30 e le 23. L’Ufficio diocesano pellegrinaggi che organizza la trasferta (tel. 0547/1938554) è a disposizione anche per chi volesse organizzare il viaggio a Roma su più giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento