rotate-mobile
Cronaca

Papa in visita a Cesena: per prepararsi incontri di catechesi con due arcivescovi

A poco più di 20 giorni dalla visita di papa Francesco, molto attesa e che si prospetta altrettanto intensa, sono confermate alcune tappe di avvicinamento

A poco più di 20 giorni dalla visita di papa Francesco, molto attesa e che si prospetta altrettanto intensa, sono confermate alcune tappe di avvicinamento. Domenica, in diretta dal duomo di Cesena, alle 11 andrà in onda la Messa su Raiuno. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri e sarà animata dalla corale “Santa Cecilia” diretta dal maestro Gianni Della Vittoria.

Sono inoltre in calendario due incontri di catechesi che si terranno in Cattedrale, a Cesena, entrambi con inizio alle 21. Il primo sarà venerdì 15 settembre e vedrà come relatore il nuovo arcivescovo di Ferrara-Comacchio, monsignor Gian Carlo Perego che interverrà sul tema “Una Chiesa in uscita è una Chiesa con le porte aperte”. Il secondo si svolgerà mercoledì 20 settembre e sarà tenuto dall’arcivescovo di Bologna, monsignor Matteo Zuppi, sulla frase di papa Francesco “Ah, come vorrei una Chiesa povera per i poveri”.

Infine, nell’imminenza della visita del Pontefice, venerdì 29 settembre (alle 21) si concluderà il percorso di avvicinamento al primo ottobre con una veglia di preghiera presieduta dal vescovo Douglas che si terrà nel santuario di Santa Maria del Monte, a Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa in visita a Cesena: per prepararsi incontri di catechesi con due arcivescovi

CesenaToday è in caricamento