menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paola di Giambattista porta in scena "una cucina facile" a Manualmente

La sammarinese Di Giambattista metterà in campo le sue conoscenze ed esperienza, portando in scena il Food declinato non solo come cibo ma anche come arte, creatività, estro ed estetica

Sarà la nutritional cooking consultant e naturopata Paola Di Giambattista a gestire l’organizzazione dell’intera sezione Food di "ManualMente", il Salone della Creatività al femminile in programma questo weekend a Cesena Fiera. La sammarinese Di Giambattista metterà in campo le sue conoscenze ed esperienza, portando in scena il Food declinato non solo come cibo ma anche come arte, creatività, estro ed estetica. Per l’occasione sarà proposto un calendario ricco e nutrito di workshop, laboratori, cooking show e dimostrazioni spaziando dal vegan, al senza glutine passando per la cucina rurale.

Focus di Di Giambattista nell’occasione sarà rendere la cucina e la preparazione del cibo accessibile a tutti, con una particolare attenzione al binomio Facile e Veloce, temi cari a chi deve combinare impegni famigliari e lavoro senza dovere rinunciare al gusto, al benessere e alle proprie passioni A tale proposito è in programma domenica alle ore 14.30 “Packed lunch, ovvero il dilemma del pranzo da portare in ufficio”, laboratorio guidato dalla stessa Paola Di Giambattista unitamente alla VegChef Carla Casali.

Per approfondire il tema del Food, Paola di Giambattista ha invitato a ManualMente le maggiori blogger dell’Associazione Italiana FoodBlogger e alcuni Chef delle strutture ricettive del territorio. Dato che poi la creatività è attitudine dei cuccioli d’uomo, uno spazio sarà dedicato anche ai più piccoli con lezioni e laboratori divertenti, costruttivi, volti a lasciare il segno e fornire esperienza.

Di Giambattista, educatrice alimentare, naturopata con studi di Alimentazione funzionale e antiage, divisa a metà tra i precedenti studi linguistici e di marketing e l'attuale orientamento nutrizionale, olistico ed antiage, si occupa in qualità di Event Manager della direzione artistica di eventi legati al food e al benessere a 360 gradi e svolge consulenze aziendali in ambito Food e Ho.re.Ca ed educativo presso scuole private e pubbliche, enti e associazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento