rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Pantanissima a Cesenatico, "il traffico è andato in tilt per residenti e turisti"

La viabilità di Cesenatico è andata in tilt per una gara ciclistica, la Pantanissima che si disputava domenica mattina. Protesta Matteo Gozzoli, capogruppo del Pd in Consiglio Comunale: "E' mai possibile? La domanda sembrerebbe azzardata vista la grande esperienza che vantiamo"

La viabilità di Cesenatico è andata in tilt  per una gara ciclistica, la Pantanissima che si disputava domenica mattina.  Protesta Matteo Gozzoli, capogruppo del Pd in Consiglio Comunale: “E’ mai possibile? La domanda sembrerebbe azzardata vista la grande esperienza che vantiamo nel settore cicloturistico ma a quanto pare no. Domenica mattina la città è andata letteralmente in tilt a causa della chiusura di numerose strade per il passaggio di una granfondo. Tutta via Saffi - via Bramante fino al cavalcavia di Valverde compreso, era interdetta al traffico con il risultato che entrare ed uscire da Cesenatico era praticamente impossibile. Tutto il traffico è stato riversato in direzione Villamarina ed in particolare verso viale delle Nazioni che attorno a mezzogiorno sembrava l’A14 nei giorni di grande esodo per non parlare di via Cesenatico”.

“Ora credo che il problema non sia la manifestazione sportiva, anzi penso che la nostra città dovrebbe investire ancora di più sul turismo sportivo. Il problema vero è la gestione del traffico che non si è rivelata all’altezza della situazione imprigionando i cittadini e i turisti. L'amministrazione comunale ancora una volta ha dimostrato di non essere in grado di gestire la situazione”.

“Proprio sabato sera a Cesena si svolgeva una gara di Serie B con oltre 12 mila persone allo stadio e un campionato europeo all’ippodromo, ma il traffico a era regolare, a testimonianza che gli eventi sono importanti ma vanno gestiti. In questo modo finiamo per farci del male da soli, presentando una città invivibile sia per i nostri cittadini che per i tanti turisti e io credo che situazioni del genere non ce le possiamo permettere, Cesenatico può fare molto meglio di così”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantanissima a Cesenatico, "il traffico è andato in tilt per residenti e turisti"

CesenaToday è in caricamento