rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Pantani e non solo, un romanzo sugli "eroi del ciclismo": De Zan presenta il suo ultimo libro

Il Museo della Marineria di Cesenatico farà da cornice alla presentazione dell'ultimo libro del giornalista

Domenica l'appuntamento è alle ore 17, nella sala conferenze del Museo della Marineria di Cesenatico, il giornalista sportivo, conduttore televisivo e scrittore Davide De Zan presenta il suo ultimo libro intitolato “In fuga – Il mio romanzo con gli eroi della bici”.

In questa opera letteraria il celebre cronista, volto noto delle reti Mediaset, racconta le storie dei grandi Campioni di questa disciplina sportiva, tra vittorie, sconfitte e segreti svelati, a cominciare dal “Pirata” Marco Pantani, per capire meglio l’uomo che si nascondeva dietro la figura del corridore. E poi ancora Lance Armstrong, con i retroscena delle sue schiaccianti e discusse vittorie al Tour de France, lo sprinter toscano Mario Cipollini soprannominato “Re Leone”, vincitore con una memorabile volata del Campionato del Mondo su strada in Belgio nel 2002, lo sfortunato campione olimpico a Barcellona nel 1992 Fabio Casartelli, tragicamente scomparso a causa di una terribile caduta al Tour de France del 1995, Il “Diablo” Claudio Chiappucci, protagonista di alcune fughe epiche al Giro e al Tour.

Un vero e proprio romanzo che contiene decine di aneddoti di vita e di sport, raccolti da un giornalista, “figlio d’arte”, che ha passato gli ultimi 30 anni della sua vita a raccontare il ciclismo ed i suoi eroi. Alla presentazione del libro interverranno il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e la madre di Marco Pantani Tonina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantani e non solo, un romanzo sugli "eroi del ciclismo": De Zan presenta il suo ultimo libro

CesenaToday è in caricamento