rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, "Palcoscenici d'estate": aperte le domande per la partecipazione al cartellone

Il bando porterà alla selezione degli eventi da inserire nel cartellone, per creare un programma organico di eventi, manifestazioni e spettacoli che coprirà tutta l'estate.

Pubblicato sul sito del Comune di Mercato Saraceno l'avviso pubblico per la presentazione di eventi da inserire nella programmazione estiva. Palcoscenico d'estate è il nome del cartellone che riunisce gli eventi organizzati sul territorio mercatese da giugno a settembre. Il bando porterà alla selezione degli eventi da inserire nel cartellone, per creare un programma organico di eventi, manifestazioni  e spettacoli che coprirà tutta l'estate.

Pro Loco, associazioni culturali, ma anche titolari di pubblici esercizi e attività commerciali ed artigianali del centro storico e dei centri minori potranno proporre eventi in ambito musicale e teatrale, oppure inerenti alla danza, al cinema, allo sport, all'enogastronomia, la promozione del territorio, l'animazione, ed in genere arte e cultura. Presentando un progetto dettagliato  della propria proposta, con allegato il piano economico, sarà possibile ottenere agevolazioni di varia natura, in alcuni casi come contributo economico elargito dal comune, in altri casi sotto forma esenzione dal pagamento dell'occupazione del suolo pubblico, altrimenti dovuta.

I contributi per le Pro Loco, dai 200 ai 1000 euro, non potranno comunque superare il 70% del costo della manifestazione stessa, trattandosi di contributi a compartecipazione delle spese. I progetti saranno valutati in base alla aderenza ai criteri definiti dall'avviso, e dei quali sono specificati i relativi punteggi. I progetti presentati da associazioni di promozione sociale potranno godere di un contributo massimo di 500 euro. I progetti presentati da pubblici esercizi saranno agevolati con il rimborso della Cosap in varie percentuali, in base ai dettagli riportati nel bando. Non saranno ammessi alla valutazione domande di contributo per iniziative già finanziate da parte del Comune che comunque potranno rientrare nel calendario di iniziative estive “Palcoscenici d’estate”. 

La presentazione delle proposte, redatte su apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune (www.comune.mercatosaraceno.fc.it), va fatta entro e non oltre il 10 maggio, tramite pec (all’indirizzo mercatosaraceno@pec.unionevallesavio.it) o direttamente al protocollo generale del comune, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. È sempre necessario allegare un documento di identità. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio segreteria, tel. 0547-699724 indirizzo mail segreteria@comune.mercatosaraceno.fc.it o all’ufficio cultura, tel. 0547-699716, cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, "Palcoscenici d'estate": aperte le domande per la partecipazione al cartellone

CesenaToday è in caricamento