rotate-mobile
Cronaca

Palazzo Albornoz continua ad aprire le porte ai più giovani

L’iniziativa ha il duplice intento di coinvolgere i ragazzi cesenati nel percorso di avvicinamento all’apertura della Grande Malatestiana, e di far conoscere loro il Comune, non solo come palazzo storico

Palazzo Albornoz continua ad aprire le porte ai più giovani. Giovedì mattina lo hanno visitato gli studenti delle classi III A e III B  dell’Istituto Tecnico Economico Renato Serra, accompagnati dalle insegnanti Patrizia Baruzzi e Nadia Giulianini. A accoglierli, nella sala del consiglio comunale, il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Elena Baredi, che hanno risposto alle loro domande. Invece, il compito di illustrare la storia del Palazzo è stata affidata a Luigi Pasini, già preside del Liceo Classico.

Lasciato il Comune, i ragazzi si sono spostati alla Malatestiana per una visita guidata con lo Studio Artemisia. La tappa delle due classi a Palazzo Comunale rientra nell’iniziativa  “Via Zeffirino Re, un cannocchiale fra passato e presente, fra storia ed educazione civica”, rivolta agli studenti delle scuole superiori. Promossa dall’Assessorato all’Istruzione e alla Cultura, l’iniziativa ha il duplice intento di coinvolgere i ragazzi cesenati nel percorso di avvicinamento all’apertura della Grande Malatestiana, e di far conoscere loro il Comune, non solo come palazzo storico, ma anche come istituzione. Già oltre un centinaio gli studenti coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Albornoz continua ad aprire le porte ai più giovani

CesenaToday è in caricamento