rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Pagheremo l'affitto per gli uffici della motorizzazione civile?"

Il possibile trasferimento della motorizzazione civile da Cesena a Forlì toglie il sonno ai titolari della autoscuole. Bianconi e Brandolini vogliono vederci chiaro

Il possibile trasferimento della motorizzazione civile da Cesena a Forlì toglie il sonno ai titolari della autoscuole di Cesena, Cesenatico e del Rubicone. Tanto da appellarsi direttamente, tramite una mail, alla senatrice Laura Bianconi esprimendo tutto il proprio disagio anche per un'altra questione non di secondaria importanza. Mentre la sede di Pievesestina sarebbe di proprietà del Ministero, quella di Forlì sarebbe in affitto. Il timore è che ci sia una spesa di soldi pubblici che potrebbe essere evitata visti i tempi che corrono.

L'ufficio della motorizzazione di Cesena “sembra destinato alla chiusura entro la fine dell'anno – si legge nella nota – mentre la sede di Forlì rimarrebbe operativa. Questo non sarebbe un problema se non fosse che la sede di Cesena (inteso come immobile) è di proprietà del ministero, mentre la sede di Forlì (che è stata venduta tempo fa) deve pagare un affitto e non crediamo sia basso”.

Questo il contenuto della lettera che le autoscuole hanno inviato il 16 ottobre alla senatrice che l'ha ricevuta e presa in carico. La mail si chiude con una domanda: “Visti i tempi, non sarebbe opportuno valutare una soluzione per fare risparmiare i contribuenti?” Intanto, dalla segreteria della senatrice comunicano che la segnalazione non è caduta nel vuoto anzi ha riscosso interesse bipartisan visto che l'on Bianconi ha attivato anche l'onorevole Brandolini (Pd). “Hanno fatto la ricognizione presso il ministero e sono in attesa di avere delle risposte che facciano chiarezza sul quadro della situazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pagheremo l'affitto per gli uffici della motorizzazione civile?"

CesenaToday è in caricamento