rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Conto alla rovescia per la prima rata Tari: pagamenti entro fine mese

Per il pagamento va usato solo il modello F24 che il Comune di Cesena ha già spedito a tutti i contribuenti insieme ai modelli per le due rate successive

Ultimi giorni per il pagamento della prima rata della Tari 2018, che dovrà essere pagata entro il 31 maggio. In vista della scadenza, lo Sportello Tari del Comune ha allungato il tempo di apertura: da domani sarà aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle o8 alle 13 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14 alle 17. Per il pagamento va usato solo il modello F24 che il Comune di Cesena ha già spedito a tutti i contribuenti insieme ai modelli per le due rate successive. E’ possibile, però, che la bolletta Tari non sia ancora arrivata. Infatti, in  questi giorni alcuni utenti si sono rivolti agli uffici comunali per segnalare di non averla ancora ricevuta

Chi si trova in questa condizione, può provvedere a scaricare la propria bolletta dal “Portale del Cittadino”, presente nella sezione Tributi del sito del Comune di Cesena (https://www.comune.cesena.fc.it/tributi-portaledelcittadino). In alternativa, può richiederla inviando una mail a sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it o recarsi di persona allo Sportello Tari del Comune. Inoltre, considerato i ritardi di consegna, il Comune sta verificando la possibilità di considerare tempestivi anche i pagamenti eseguiti nei giorni immediatamente successivi al 31 maggio.

I cittadini possono rivolgersi allo sportello Tari – direttamente o su appuntamento - anche per chiedere informazioni e chiarimenti, oltre che per le dichiarazioni e le variazioni. Anche tramite il Portale del cittadino è possibile ricevere informazioni e modificare eventuali inesattezze riguardo alla propria posizione.

Per quanto riguarda la bolletta inviata a casa, essa comprende i modelli F24 per il pagamento delle tre rate previste per la Tari 2018: come si diceva, la prima scade il 31 maggio, la seconda dovrà essere pagata il 31 luglio, la terza il 30 novembre. Occorre fare attenzione a utilizzare per ogni scadenza il modulo F24 corrispondente.

E’ possibile versare l’intero importo della Tari in un’unica soluzione, pagando simultaneamente tutti e tre i modelli F24 entro la scadenza del 31 maggio. Oppure, si può scaricare il modello per il versamento unico collegandosi al Portale del Cittadino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la prima rata Tari: pagamenti entro fine mese

CesenaToday è in caricamento