rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Padroni maleducati di cani e parcheggi selvaggi: giro di vite della Municipale

Parcheggi selvaggi, gestione degli animali domestici e abbandono dei rifiuti: queste saranno le condotte a cui si rivolgerà in via prioritaria l’attività di controllo della Municipale

“Per evitare di intervenire in modo repentino e doloroso, nel corso del 2015 abbiamo organizzato diverse iniziative con lo scopo di sensibilizzare l’atteggiamento dei cittadini, che evidentemente non sono servite a cambiare rotta. Mi riferisco al ciclo di conferenze sull’educazione civica, agli avvertimenti pubblici, alle multe bonarie del Sindaco”.

“A questo punto, si rende necessario passare all’attività sanzionatoria puntuale e costante, che ha maggiore forza incisiva sia nella funzione di educare e sensibilizzare a condotte legittime e rispettose degli interessi pubblici della comunità che nel rappresentare un chiaro segnale verso chi già tiene un comportamento rispettoso”.

“Diversamente, chi sarà sanzionato, oltre alla vergogna per non aver rispettato le regole, non potrà che prendersela con se stesso e fare autocritica per non aver commesso un errore. Né saranno tollerate patetiche lamentele con gli addetti del Corpo di Polizia Municipale, che hanno l’obbligo di fare rispettare le leggi e di dare esecuzione agli indirizzi che abbiamo impartito”.

“Colgo l’occasione – chiude il Sindaco – per rinnovare l’auspicio di buon lavoro alla nostra Polizia Municipale, a cui spetta ora il compito di rendere concreti gli indirizzi impartiti e consegnare effettivamente ai cittadini un paese più ordinato e pulito.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padroni maleducati di cani e parcheggi selvaggi: giro di vite della Municipale

CesenaToday è in caricamento