rotate-mobile
Cronaca

Ospiti d'eccezione al matrimonio: spunta Canzian dei Pooh

Fra i principali ricordiamo innanzitutto Red Canzian, bassista e cantante dei Pooh - amico dello sposo - con la moglie, e poi Arianna Cleri, vincitrice dell'ultima edizione del programma "Io Canto", il cantautore e cabarettista bolognese Paco D'Alcatraz

A Villa Silvia-Carducci la musica è di casa, si sa: sede dell'Ammi – Associazione Italiana Musica Meccanica, la Villa ospita infatti, com'è noto, Musicalia, una delle realtà museali d'eccellenza di Cesena, e vi si è tenuto per diversi anni il Villa Silvia Rock Camp, kermesse musicale giovanile. Ma, oltre a tutto questo, vi capitano eventi unici e curiosi, come ad esempio un matrimonio tutto a suon di musica.

Infatti, sabato 15 giugno ha avuto luogo proprio nella splendida villa settecentesca il ricevimento per le nozze del cantautore Michele Porru con Federica Fabbri. La cerimonia, celebrata dall'Assessore alla Cultura Elena Baredi, ha visto un parterre di circa 120 ospiti, fra i quali spiccavano numerosi nomi d'eccezione della scena  musica italiana e non solo.

Matrimonio con i Pooh

Fra i principali ricordiamo innanzitutto Red Canzian, bassista e cantante dei Pooh – amico dello sposo – con la moglie, e poi Arianna Cleri, vincitrice dell'ultima edizione del programma "Io Canto", il cantautore e cabarettista bolognese Paco D'Alcatraz, la Stormwind Rockband, il duo italo-francese Camouflage, Marco Brogi (scrittore e poeta toscano), Miriam Lubreglia e Maurizio Sebastianelli (rispettivamente soprano e direttore del Coro Polifonico di Musica Sacra Palestrina), Marco "Il Principe" Magnani (leader della rockband londinese "Instant flight").

Con ospiti del genere non poteva certo mancare un palco attrezzato in cui i vari musicisti si sono avvicendati con esibizioni individuali e jam session, per rendere davvero unica la festa per gli sposi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospiti d'eccezione al matrimonio: spunta Canzian dei Pooh

CesenaToday è in caricamento