rotate-mobile
Cronaca

Oscar del cicloturismo, il sindaco Lattuca e l'assessora Lucchi in prima fila alla pedalata da Cesena a Montiano

Sabato mattina il sindaco Enzo Lattuca e l'assessore all'ambiente Francesca Lucchi in prima fila alla pedalata da Cesena a Montiano sulle colline e tra le vigne del Grand Tour Valle del Savio

Sabato mattina il sindaco Enzo Lattuca e l'assessore all'ambiente Francesca Lucchi in prima fila alla pedalata da Cesena a Montiano sulle colline e tra le vigne del Grand Tour Valle del Savio, ciclovia vincitrice Oscar Italiano del Cicloturismo 2022. A tutti i partecipanti sono state distribuite le magliette dell’Oscar Italiano del Cicloturismo 2023, disegnate da Giulio Giordano. Pranzo a Montiano, nel pomeriggio rientro a Cesena. 

La pedalata di sabato mattina-2

Alle ore 21 di sabato grande serata – ingresso libero e gratuito – in piazza della Libertà con la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’Oscar Italiano del Cicloturismo 2023, presentato da Ludovica Casellati, ideatrice dell’Oscar del Cicloturismo, e Peppone Calabrese di Rai Linea Verde. Con uno show del simpaticissimo comico Raul Cremona. 

L’edizione 2023 dell’Oscar Italiano del Cicloturismo conferma Banca Ifis in qualità di Partner ufficiale, Istituto per il Credito Sportivo e Legambiente quali partner istituzionali, la partecipazione di Ferrovie dello Stato Italiane e Rfi e gode del supporto entusiastico e fattivo della Città di Cesena, “Capitale del Cicloturismo 2023”, che ospiterà l’evento di premiazione.

I vincitori

Sul primo gradino del podio la Regione TOSCANA con la "Ciclopedonale Puccini", la prima ciclovia musicata (al centro nella foto). Secondo posto per la Regione SICILIA "Sicily Divide", da Trapani a Catania. Terzo posto per la Regione VENETO con la "Ciclabile Treviso-Ostiglia". Assegnati anche il Premio Stampa e Comunicazione all'EMILIA-ROMAGNA per la "Ciclovia della Food Valley" e la Menzione speciale Legambiente alla Regione ABRUZZO per "Il Cammino d'Abruzzo". Per la prima volta viene premiata una destinazione straniera: l'Italian Green Road Award 2023 va all'Isola di Gran Canaria (SPAGNA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar del cicloturismo, il sindaco Lattuca e l'assessora Lucchi in prima fila alla pedalata da Cesena a Montiano

CesenaToday è in caricamento