rotate-mobile
Cronaca

"Ortando in città", ecco i vincitori premiati ai giardini pubblici: l'area ortiva di Via Boscone strega la giuria

La giuria di esperti ha premiato l'area ortiva di via Boscone che si è accaparrata 78 punti su 90. La premiazione ai giardini pubblici

Giovedì mattina con le premiazioni ufficiali ai Giardini pubblici è andata in archivio l'edizione 2022 di "Ortando in città".  Grande soddisfazione per i vincitori del concorso che è diventato ormai una tradizione a Cesena. La giuria di esperti ha premiato l'area ortiva di via Boscone che si è accaparrata 78 punti su 90. Al secondo posto si è classificata l'area ortiva di via Salvo d'Acquisto a Pievesestina con 75 punti. Sul gradino più basso del podio con un punteggio di 74 punti, l'area ortiva di via Friuli. A consegnare i premi, tra cui una targa in terracotta e un dissuasore per talpe, è stato il sindaco Enzo Lattuca. 

IL VIDEO - La proclamazione dei vincitori

La grande novità di quest'anno è che a salire sul podio non sono stati i singoli ortisti come lo scorso anno, ma le aree ortive in modo aggregato. Sono state loro ad essere valutate dalla giuria di esperti composta da Walther Bazzocchi, Matteo Magnani e Luca Molinari. L'edizione 2022 ha visto la partecipazione di 268 iscritti rispetto ai 171 del 2021. I criteri di valutazione utilizzati dalla giuria sono stati la varietà, la qualità e la partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ortando in città", ecco i vincitori premiati ai giardini pubblici: l'area ortiva di Via Boscone strega la giuria

CesenaToday è in caricamento