rotate-mobile
Cronaca

Guardie mediche turistiche, torna il servizio estivo: tutte le informazioni

Per poter usufruire dell'assistenza medico-generica turistica è prevista una partecipazione alla spesa da parte dell'utene di 25 euro per prestazione domiciliare e 15 euro per visita ambulatoriale

Col “ponte” del 2 giugno la stagione turistica balneare entra nel vivo, e con essa si attivano i servizi aziendali per la salute dei turisti. Sul litorale romagnolo (province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini) sono infatti già attivi 23 ambulatori (5 nel Cesenate, 7 nel Ravennate e 11 nel Riminese), ulteriori 3 (1 nel Riminese e 2 nel Cesenate) se ne aggiungeranno nel mese di giugno e infine altri 6 saranno attivi nelle aree collinari del Cesenate dal primo luglio. In totale 32 “accessi”.

L'assistenza medico-generica turistica eroga prestazioni ambulatoriali e domiciliari esclusivamente in favore di turisti italiani e stranieri, lavoratori stagionali che si trovino occasionalmente nel territorio dell'Ausl della Romagna e a tutti i cittadini dell’Ausl della Romagna ad eccezione dei residenti nel Comune ove si svolge l’attività stessa di assistenza turistica.

 Per richiedere, nei casi di effettiva necessità, una visita domiciliare è sufficiente telefonare ai recapiti riportati sulle allegate locandine. Per poter usufruire dell'assistenza medico-generica turistica è prevista una partecipazione alla spesa da parte dell'utene di 25 euro per prestazione domiciliare e 15 euro per visita ambulatoriale. Il medico deve rilasciare regolare ricevuta fiscale e non può percepire compensi diversi da quelli suindicati.

GUARDIE MEDICHE ESTIVE: ORARI IN ZONA MARE  - ORARI ZONA MONTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie mediche turistiche, torna il servizio estivo: tutte le informazioni

CesenaToday è in caricamento