rotate-mobile
Cronaca

Un opuscolo per i turisti: ecco "Cesenatico, la città accessibile"

La pubblicazione si rivolge alle persone con disabilità e contiene un quadro informativo generale per rendere il più agevole possibile la loro visita e il loro soggiorno a Cesenatico

Venerdì nella Sala Consiliare del Comune di Cesenatico, il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore ai Servizi alla Persona, Famiglia e Volontariato Stefano Tappi, hanno presentato l’opuscolo “Cesenatico la città accessibile”. La pubblicazione si rivolge alle persone con disabilità e contiene un quadro informativo generale per rendere il più agevole possibile la loro visita e il loro soggiorno a Cesenatico. 
Questo lavoro è frutto di un progetto condiviso che ha visto come protagoniste diverse realtà che operano nel sociale: il Gruppo Superamento Handicap, l’Associazione Paraplegici, la Cooperativa La Vela, lo Sportello Info Handicap e la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico. "L’opuscolo rappresenta solo un punto di partenza: il tavolo di lavoro Gruppo Superamento Handicap, infatti, continuerà ad operare, segnalando la presenza di barriere architettoniche nel territorio comunale e cercando di rendere sempre di più Cesenatico una città inclusiva ed accessibile a tutti", commenta l'assessore Tappi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un opuscolo per i turisti: ecco "Cesenatico, la città accessibile"

CesenaToday è in caricamento