rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Longiano

"Opportunità per il territorio", un ricco calendario di eventi per Longiano in Love

“L’amministrazione è lieta di sostenere un evento che è una novità ed un’opportunità per il territorio" dichiara il Sindaco di Longiano Ermes Battistini

Dal 14 al 16 febbraio Longiano in Love, l’evento diffuso sul territorio, sarà l’appuntamento nazionale, nella Giornata di San Valentino, interagirà con le istituzioni, le comunità artistiche, scientifiche, di volontariato ed i cittadini per promuovere e divulgare a livello nazionale gli impegni e le giuste azioni per la sensibilizzazione alla valorizzazione dei buoni sentimenti.

Un ricco calendario di incontri ed eventi accompagnerà i partecipanti, un percorso formativo ed informativo di novità esclusive e idee che approfondiranno i saperi e le conoscenze. Nelle giornate dell’happening tante le tematiche in programma ed ognuna vedrà sul palco istituzioni, scrittori, poeti, artisti, esperti che offriranno al pubblico momenti ed emozioni sul tema dell’evento.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Longiano, il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia, di Unicef e delle associazioni di categoria del territorio è ideata e diretta da FeDa srl ed è stata presentata oggi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella sede di Unicef a Bologna.

“L’amministrazione è lieta di sostenere un evento che è una novità ed un’opportunità per il territorio - dichiara il Sindaco di Longiano Ermes Battistini - e che vede Longiano centrale ad un percorso di comunicazione emozionale e culturale. Abbiamo una grande storia, centri di eccellenza, luoghi di cultura prestigiosied un ambiente naturale magnifico, ma quale comune a vocazione turistica dobbiamo continuamente comunicare e trovare nuovi attrattori che possano innescare curiosità ed interesse. Il tema di questo evento ci permettere di declinare l’argomento amore in tutte le espressioni che sono proprie del nostro essere e sentire e di quello che Longiano rappresenta per i suoi cittadini e per chi viene a conoscere la nostra terra”.

“Nasce Longiano in Love l’happening che fa della parola "Love" l’elemento ispiratore, un momento forte di inclusione che vuole mettere in evidenza e promuovere il Borgo di Longiano. – spiega Daniele Baronio, ideatore e Coordinatore di Longiano in Love - L’evento si ispira alla parola amore in tutte le sue declinazioni ed espressioni artistiche ed apre una finestra motivazionale a 360° che, grazie a personaggi e protagonisti dello spettacolo e della cultura offrirà tre giorni di inedite performance. L’articolazione del programma ed il supporto collaborativo di istituzioni, associazioni e volontari permettono di presentare al pubblico qualcosa di nuovo e coinvolgente, una full immersion nel borgo, nei sui luoghi di cultura, contaminati da poesia, musica, incontri e ghiottonerie. L’interazione con le scuole e il territorio mettono in risalto lo spirito collaborativo e la volontà di offrire il Borgo di Longiano come meta di promessa, riflessione e condivisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Opportunità per il territorio", un ricco calendario di eventi per Longiano in Love

CesenaToday è in caricamento