"Opportunità per il territorio", un ricco calendario di eventi per Longiano in Love

“L’amministrazione è lieta di sostenere un evento che è una novità ed un’opportunità per il territorio" dichiara il Sindaco di Longiano Ermes Battistini

Dal 14 al 16 febbraio Longiano in Love, l’evento diffuso sul territorio, sarà l’appuntamento nazionale, nella Giornata di San Valentino, interagirà con le istituzioni, le comunità artistiche, scientifiche, di volontariato ed i cittadini per promuovere e divulgare a livello nazionale gli impegni e le giuste azioni per la sensibilizzazione alla valorizzazione dei buoni sentimenti.

Un ricco calendario di incontri ed eventi accompagnerà i partecipanti, un percorso formativo ed informativo di novità esclusive e idee che approfondiranno i saperi e le conoscenze. Nelle giornate dell’happening tante le tematiche in programma ed ognuna vedrà sul palco istituzioni, scrittori, poeti, artisti, esperti che offriranno al pubblico momenti ed emozioni sul tema dell’evento.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Longiano, il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia, di Unicef e delle associazioni di categoria del territorio è ideata e diretta da FeDa srl ed è stata presentata oggi nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella sede di Unicef a Bologna.

“L’amministrazione è lieta di sostenere un evento che è una novità ed un’opportunità per il territorio - dichiara il Sindaco di Longiano Ermes Battistini - e che vede Longiano centrale ad un percorso di comunicazione emozionale e culturale. Abbiamo una grande storia, centri di eccellenza, luoghi di cultura prestigiosied un ambiente naturale magnifico, ma quale comune a vocazione turistica dobbiamo continuamente comunicare e trovare nuovi attrattori che possano innescare curiosità ed interesse. Il tema di questo evento ci permettere di declinare l’argomento amore in tutte le espressioni che sono proprie del nostro essere e sentire e di quello che Longiano rappresenta per i suoi cittadini e per chi viene a conoscere la nostra terra”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Nasce Longiano in Love l’happening che fa della parola "Love" l’elemento ispiratore, un momento forte di inclusione che vuole mettere in evidenza e promuovere il Borgo di Longiano. – spiega Daniele Baronio, ideatore e Coordinatore di Longiano in Love - L’evento si ispira alla parola amore in tutte le sue declinazioni ed espressioni artistiche ed apre una finestra motivazionale a 360° che, grazie a personaggi e protagonisti dello spettacolo e della cultura offrirà tre giorni di inedite performance. L’articolazione del programma ed il supporto collaborativo di istituzioni, associazioni e volontari permettono di presentare al pubblico qualcosa di nuovo e coinvolgente, una full immersion nel borgo, nei sui luoghi di cultura, contaminati da poesia, musica, incontri e ghiottonerie. L’interazione con le scuole e il territorio mettono in risalto lo spirito collaborativo e la volontà di offrire il Borgo di Longiano come meta di promessa, riflessione e condivisione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento