rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Marijuana dalla Romagna alla Sardegna: due trafficanti di droga in manette

Dei quattordici arresti, due sono stati effettuati dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì-Cesena, diretta dal dirigente Claudio Cagnini, e dal personale del Commissariato di Polizia di Cesena.

Ha interessato anche il Cesenate l'operazione della Squadra Mobile di Nuoro, guidata dal dirigente Fabrizio Mostaro, che ha stroncato un traffico tra le province di Nuoro, Sassari e Olbia fino all'Emilia Romagna, all'Albania e al sud America. Dei quattordici arresti, due sono stati effettuati dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì-Cesena, diretta dal dirigente Claudio Cagnini, e dal personale del Commissariato di Polizia di Cesena.

In manette, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti due sardi, un sorvegliato speciale di 52 anni, ed un 38enne, con precedenti per reati contro il patrimonio. Il primo, fermato a Sogliano, aveva occultato sotto la cuccia del cane duecento grammi di marijuana e tre fucili da caccia, con cannocchiale di precisione. Per tal ragione dovrà rispondere anche dell'accusa di detenzione illegali di armi. Il secondo è stato fermato a Savignano.

Dall'attività, iniziata nel 2011, è emerso un imponente sistema di spaccio con ramificazioni e contatti in Sardegna e con diverse localita' del centro e del nord Italia.Dalle intercettazioni telefoniche e ambientali sull'uomo e' stato scoperto il vasto traffico e spaccio di droga che si svolgeva fra diversi paesi del Nuorese, Alghero, Olbia, Forlì, Cesena e Rimini.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, il 52enne aveva contribuito a trasportare decine di chili di marijuana dalla Romagna verso la Sardegna. Inoltre sono accusati di svariate cessioni di cocaina. Sono inoltre stati perquisiti altri due soggetti: uno nè è uscito completamente pulito, l'altro è stato trovato con alcuni. Per questo motivo è stato denunciato a piede libero per la detenzione illegale, non avendo il porto d'armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana dalla Romagna alla Sardegna: due trafficanti di droga in manette

CesenaToday è in caricamento