rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Viale Giovanni Ghirotti, 286

L'operatrice sanitaria trova l'auto col vetro spaccato nel parcheggio del Bufalini: "Servono le telecamere"

"Purtroppo, questo non è un evento isolato - ricorda il sindacato - nel 2020, a Rimini, ben 70 auto di dipendenti ospedalieri furono danneggiate in un singolo episodio di vandalismo"

C'è un brutto episodio che vede come vittima un operatore sanitario del Bufalini, ne dà notizia il sindacato Cisl Romagna. L’ episodio risale alla notte fra martedì 14 e mercoledì 15 marzo, quando una operatrice socio-sanitaria ha trovato la propria auto danneggiata nel parcheggio riservato ai dipendenti.

"Purtroppo, questo non è un evento isolato - ricorda il sindacato - nel 2020, a Rimini, ben 70 auto di dipendenti ospedalieri furono danneggiate in un singolo episodio di vandalismo. La Cisl Fp Romagna ha da tempo chiesto alla Ausl della Romagna, maggiori misure di sicurezza, in particolare l'installazione di telecamere di videosorveglianza, ma ad oggi nulla è stato fatto. Questi atti vandalici non solo danneggiano i beni dei dipendenti, ma creano anche un clima di insicurezza e di paura tra coloro che dedicano le proprie vite alla cura degli altri. È fondamentale che le autorità locali agiscano immediatamente per garantire la sicurezza dei dipendenti ospedalieri. L'installazione di telecamere di videosorveglianza rappresenterebbe un importante passo avanti nella prevenzione di questi atti vandalici. Inoltre, sarebbe auspicabile un aumento della presenza delle forze dell'ordine in zona".

Prosegue ancora il sindacato: "Non possiamo permettere che questi atti di violenza e vandalismo continuino ad accadere impunemente. I dipendenti dell'Ospedale Bufalini di Cesena e i loro mezzi di trasporto meritano maggiori misure di sicurezza e protezione. Speriamo che le autorità competenti intervengano prontamente per porre fine a questa tendenza preoccupante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'operatrice sanitaria trova l'auto col vetro spaccato nel parcheggio del Bufalini: "Servono le telecamere"

CesenaToday è in caricamento