rotate-mobile
Cronaca

Operaio travolto da un carico sospeso: rianimato dai pompieri, è grave

Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco di Cesena che hanno liberato il ferito e praticato la rianimazione sul posto

E' stato travolto da un carico sospeso: è questa la dinamica del grave incidente sul lavoro che si è verificato nelle prime ore della giornata nella zona industriale di Pievesestina. Un operaio di 52 anni, intorno alle 9,15 di martedì, stava effettuando delle lavorazioni che prevedevano lo spostamento di materiali attraverso delle gru sollevatrici quando è stato travolto dal carico sospeso, formato da materiale plastico, caduto dall'alto.

Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco di Cesena che hanno liberato il ferito e praticato la rianimazione sul posto, consegnando l'operaio alle cure del 118, arrivato nel frattempo con l'ambulanza e l'auto medicalizzata. L'uomo è stato quindi portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena.

L'incidente si è verificato in un'azienda di via Rondani, nei pressi dello svincolo di Cesena Nord. Sul posto si sono portate anche la Polizia e la Medicina del Lavoro dell'Ausl per i rilievi della dinamica dell'incidente e per le eventuali responsabilità. Una volta ricoverato in ospedale,l'uomo è stato ricoverato in gravi condizioni in rianimazione. I forti traumi da schiacciamento fanno sì che la prognosi sia ancora riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio travolto da un carico sospeso: rianimato dai pompieri, è grave

CesenaToday è in caricamento