rotate-mobile
Cronaca

Open week sulla salute della donna: in programma incontri, consulenze e visite gratuite

L’Ausl della Romagna apre le porte degli ospedali con i Bollini Rosa promuovendo una serie di servizi, visite, esami, consulenze, colloqui gratuiti e incontri

In occasione dell’Open Week sulla Salute della Donna promossa dal 17 al 22 aprile da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, l’Ausl della Romagna apre le porte degli ospedali con i Bollini Rosa promuovendo una serie di servizi, visite, esami, consulenze, colloqui gratuiti e incontri. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la cura al femminile, sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica, nonché ogni problematica di salute al femminile. 

A Cesena

Consultorio familiare
 Incontro virtuale su Piattaforma Zoom sulla prevenzione del tumore del collo dell’utero vaccinazione e test screening. Lunedì 17 aprile dalle ore 15 alle ore 16. Per partecipare inviare una mail all'indirizzo: openweekromagna@gmail.com con oggetto: Open Week Prevenzione Cesena, specificando il proprio nominativo. Le prenotazioni sono attive da martedì 11 aprile a venerdì 14 aprile. 

Chirurgia generale, visite gratuite
 Martedì 18 aprile dalle ore 9 alle ore 13, presso gli ambulatori chirurgici – Cmp dell’Ospedale di Cesena. per le seguenti sintomatologie: emorroidi, ragadi, stipsi, diarrea, prurito anale. prevede visite chirurgiche e proctologiche gratuite per le seguenti patologie: difetti erniari della parete addominale (inguinali, crurali ombelicali, laparoceli), calcolosi della colecisti, emorroidi, ragadi, prurito anale. Per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0544-287399, da martedì 11 aprile a venerdì 14 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, fino ad esaurimento posti. 

“Well-Fare: Rete per le Donne.”
 Giovedì 20 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Atrio ingresso principale dell’Ospedale di Cesena, banchetto informativo, grazie alla collaborazione dell’associazione di volontariato Artincounselling, finalizzato alla promozione del progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi "Well-Fare: Rete per le donne". 

Ostetricia e ginecologia
Incontro aperto alla popolazione. Sabato 22 aprile alle ore 10. l’Uoc Ginecologia e Ostetricia del Bufalini partecipa all’incontro pubblico sull’endometriosi organizzato al Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici 12) dall’Associazione di volontariato Ape Onlusfc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open week sulla salute della donna: in programma incontri, consulenze e visite gratuite

CesenaToday è in caricamento