rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Open day alla "Moretti" di Sant’Angelo, una mattinata per scoprire la "scuola che sarà"

Dell’ampliamento della scuola Moretti, così come di tutti i lavori presenti e futuri, che interessano Sant’Angelo, si parlerà nel secondo incontro pubblico di “Gatteo si rinnova”, giovedì 11 febbraio alle 20.30 alla sala comunale sopra il centro anziani

Open day con “notizie dal futuro”: sabato alle 10 la scuola Moretti di Sant’Angelo di Gatteo non solo apre le proprie porte a genitori e bambini in procinto di iscriversi, ma propone un incontro con il sindaco per fare il punto sui lavori di ampliamento del plesso scolastico. Bimbi e bimbe che nell’anno scolastico 2016/2018 dovranno frequentare il primo anno di scuola primaria possono essere iscritti entro il 22 febbraio tramite il sito www.iscrizioni.istruzione.it: sabato mattina sarà quindi possibile visitare la scuola per scoprirne gli ambienti e conoscere gli insegnanti.

Si potrà inoltre approfondire l’opportunità di iscrizione al tempo pieno alla scuola primaria di Sant’Angelo: anche quest’anno infatti, se si raggiunge il numero minimo di iscritti, una delle due prime elementari potrà essere a tempo pieno con permanenza a scuola anche pomeridiana. L’incontro con il sindaco, fissato alle 10, permetterà inoltre di saperne di più su come sarà la scuola Moretti “del futuro”. E’ infatti destinato a partire nel 2016 la maxi tranche di lavori che doterà il plesso di via Torricelli di una nuova palestra, della mensa e di alcune nuove aule: sono già stati assegnati, infatti, progettazione esecutiva e successiva esecuzione dei lavori.

“L’investimento di circa un milione di euro - spiega il sindaco Gianluca Vincenzi - permetterà di aumentare gli spazi a disposizione della scuola di circa 500 mq: trattandosi di un’ala da realizzare ex novo non ci sarà bisogno di spostare i ragazzi dalle aule già esistenti. La palestra, che occuperà circa 270 mq, sarà a servizio della scuola in orario mattutino e delle realtà sportive locali negli orari pomeridiani e serali, dando così soluzione all’annoso problema delle ore di educazione fisica”. Il maxi intervento segue quindi un primo lotto di lavori già effettuati nell’attigua scuola dell’infanzia “Il girasole”, con l’adeguamento dei bagni esistenti, a cui sono stati aggiunti vasi e lavabi, e di un bagno dedicato agli insegnati e a persone diversamente abili. A frequentare ogni giorno le due strutture sono circa 225 bambini, di cui 173 iscritti alle elementari e 52 alla scuola dell’infanzia, oltre ad insegnanti e personale non docente.

Dell’ampliamento della scuola Moretti, così come di tutti i lavori presenti e futuri, che interessano Sant’Angelo, si parlerà nel secondo incontro pubblico di “Gatteo si rinnova”, giovedì 11 febbraio alle 20.30 alla sala comunale sopra il centro anziani. Per presentare, invece, piano dell’offerta formativa e proposte didattiche dell’intero istituto comprensivo gatteese  la dirigente scolastica e gli insegnanti referenti saranno a disposizione dei genitori in un’apposita assemblea in programma per giovedì 4 febbraio presso la scuola media Pascoli (via Don Ghinelli 8): alle 16.15 si parlerà delle scuole dell’infanzia, alle 17.15 della scuola primaria e alle 18.15 della secondaria di primo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day alla "Moretti" di Sant’Angelo, una mattinata per scoprire la "scuola che sarà"

CesenaToday è in caricamento