Sabato l'open day al Liceo Linguistico "Ilaria Alpi"

La cittadinanza e le famiglie, che vorranno visitare l’istituto per conoscere questa interessantissima opportunità formativa, saranno accolti dalla dirigente, dai docenti e dagli studenti per illustrare le caratteristiche del corso di studio e per rispondere alle domande

Il Liceo Linguistico “Ilaria Alpi” di Cesena (Piazza A. Moro, 76), in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, organizza il secondo Open Day sabato in due turni: dalle 15 alle 16.30; dalle 17 alle 18.30. La cittadinanza e le famiglie, che vorranno visitare l’istituto per conoscere questa interessantissima opportunità formativa, saranno accolti dalla dirigente, dai docenti e dagli studenti per illustrare le caratteristiche del corso di studio e per rispondere alle domande.

Saranno presentati l’offerta formativa e i vari progetti, (sono all’attivo proposte particolarmente ampie di scambi, soggiorni-studio ed esperienze all’estero). Inoltre gli stessi studenti, che saranno i protagonisti dell’evento, proporranno lavori ed esperienze in grado di mostrare in modo efficace ai colleghi più giovani, che fra pochi mesi devono fare una scelta importante, come si studia e cosa “si crea” al Liceo linguistico Ilaria Alpi.

"Dopo l’introduzione al profilo della scuola, saranno allestiti “punti di interesse” in vari luoghi dell’istituto e ci sarà l’opportunità di dialogare con docenti e studenti - spiega la dirigente Simonetta Bini -. Ricordiamo inoltre che il sito è sempre visitabile all’indirizzo www.liceolinguisticocesena.it. dove è possibile trovare informazioni generali sulla scuola e specifiche sulle esperienze didattiche e formative; la segreteria della scuola è a disposizione per chiarimenti. La docente referente per l’orientamento è la professoressa Bruna Berti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento