rotate-mobile
Cronaca

"Open day, everyday": all'Enaip di Cesena appuntamenti personalizzati per famiglie e allievi

Ogni giorno si potrà chiamare la scuola per prenotare una visita, scoprirne gli spazi, conoscerne gli strumenti e incontrare i docenti

All'Enaip di Forlì e Cesena ogni giorno è buono per un open day. Nella sede di Forlì (via Campo di Marte, 166) e nelle due di Cesena (via Savolini 9 e p.tta Don Ravaglia 2), sarà possibile per le famiglie degli allievi tra i 15 e i 18 anni che desiderano intraprendere un percorso di Istruzione e Formazione Professionale, prendere un appuntamento con un referente di Fondazione Enaip per un open day personalizzato.

Ogni giorno si potrà chiamare la scuola per prenotare una visita, scoprirne gli spazi, conoscerne gli strumenti e incontrare i docenti. I corsi, tutti gratuiti e finanziati dalla Regione e Fondo Sociale Europeo, sono biennali e rilasciano un attestato di qualifica che permetterà agli allievi di entrare nel mondo del lavoro direttamente dalla porta principale, anche grazie alle molte ore di stage aziendale previste durante il biennio.

Corsi e contatti
A Forlì si tengono i corsi ELETTRICO, ELETTRONICO E TERMOIDRAULICO (per info e prenotazioni: 0543-60599). A Cesena, in piazzetta don Ravaglia, 2 si tengono i corsi di Grafico e di stampa e di Abbigliamento/moda (per info e prenotazioni, 0547-28969). Sempre a Cesena, ma nella sede di via Savolini 9, si tengono infine due corsi per meccatronico dell'autoriparazione (per info: 0547-324551. I posti sono a numero chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Open day, everyday": all'Enaip di Cesena appuntamenti personalizzati per famiglie e allievi

CesenaToday è in caricamento