rotate-mobile
Cronaca

Ondata di maltempo: quasi cento interventi in 12 ore per i vigili del fuoco

L'intervento di maggior rilievo è stato il soccorso di due scout di 15 anni, travolti dalla caduta di un albero nella frazione di San Valentino, nel comune di Modigliana

Ben 95 interventi effettuati nel giro di 12 ore: è il bilancio del comando provinciale dei vigili del fuoco di Forlì-Cesena sull'ondata di maltempo che ha colpito tutta la Romagna nel pomeriggio di venerdì. Sono stati effettuati numerosi interventi di ripristino della viabilità per alberi caduti o pericolanti e verifiche di stabilità.

L'intervento di maggior rilievo è stato il soccorso di due scout di 15 anni, travolti dalla caduta di un albero nella frazione di San Valentino, nel comune di Modigliana. Non è stato però l'unico soccorso di persone in difficoltà. I vigili del fuoco sono intervenuti anche con 9 unità di personale e 3 automezzi, assieme al Soccorso Alpino, per la ricerca di un escursionista nella zona di San Benedetto in Alpe, successivamente ritrovata nei pressi del rifugio "Fontanelle" in buone condizioni di salute.

I vigili del fuoco per far fronte all'emergenza hanno impiegato tutto il personale in servizio, 35 unità, assieme ad altri 22 vigili richiamati in servizio e altri 25 volontari dei distaccamenti. E' stato impiegato tutto il personale di stanza a Forlì, Cesena, Rocca San Casciano, Bagno di Romgna, Civitella, Cesenatico, Modigliana, Savignano sul Rubicone, compresi i volontari del Coordinamento della Protezione civile di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo: quasi cento interventi in 12 ore per i vigili del fuoco

CesenaToday è in caricamento